Museo delle Forze Armate

Motofrico
Rispondi
Avatar utente
buio59
Staff
Messaggi: 379
Iscritto il: 25 mag 2013, 18:43
Località: Pavia di Udine (Udine)

Museo delle Forze Armate

Messaggio da buio59 » 29 apr 2014, 21:11

Amici della sezione ccmotorday nordest vi rendo partecipi della comunicazione a me pervenuta da un amico Presidente di altro motoclub:

Carissimi Presidenti di moto club ed amici,

Il sig. Giancarlo Marin titolare della Svecom di Alte Ceccato,in qualità di presidente del museo in oggetto ed appassionato di moto d'epoca militari, sempre presente ai nostri Meeting di Vicenza, è onorato di invitarci, naturalmente in moto, all'inaugurazione del nuovo Museo delle forze Armate che potrà essere eventuale meta importante per tutti i moto club e motociclisti.

Pertanto Vi invito nel limite del possibile ad essere presenti.

RingraziandoVi per la comunicazione del messaggio a tutti i vostri soci e conoscenti e per la vostra eventuale presenza.

Vi aspetto sabato 10 maggio alle ore 10,30.

Grazie Emiliano Barban


Importante inaugurazione del nuovo Museo delle Forze Armate sabato 10 maggio 2014 alle ore 10.30 in Via del Lavoro 66 ad Alte Ceccato di Montecchio Maggiore.

Montecchio fra qualche giorno avrà il suo secondo museo cittadino. Infatti il 10 maggio si taglierà il nastro del Museo delle Forze Armate 1914-1945 realizzato dall'associazione cultori della storia.
L'area in cui sorge l'edificio che verrà adibito a Museo è stata data in concessione dall'amministrazione comunale per la durata di 25 anni rinnovabili. L'edificio che si sviluppa su una superficie di 6000 mq, riprodurrà la facciata del Forte Casa Ratti che, a Barcarola di Arsiero durante il primo conflitto mondiale rappresentò l'ultimo baluardo italiano a difesa della pianura veneta contro gli assalti austro-ungarici.
I lavori di realizzazione della nuova sede, interamente a carico dell'associazione, sono ormai in dirittura d'arrivo.
Il nuovo museo disporrà di una collezione unica in tutto il Vicentino e mira ad essere il punto di riferimento per gli appassionati, gli studiosi e le scuole.
Il Presidente dell'Associazione sig. Giancarlo Marin, assieme al sindaco Sig.ra Milena Cecchetto, assieme ad altre autorità, alle ore 10.30 taglierà il nastro aprendo così il museo ai visitatori presenti per l'occasione.
Per noi motociclisti è un momento da non perdere, per poter così ammirare da vicino numerosi mezzi meccanici (moto e non solo) utilizzati dai nostri genitori e nonni durante i due conflitti mondiali.
E' particolarmente gradita la partecipazione di motociclisti con mezzi militari dell'epoca.
Per eventuali ulteriori informazioni:

www.museostorico.com

museostorico@svecom.com
La moto non è un passatempo, è uno stile di vita.

Rispondi