… Svegliati Cozzaro Nero !!! Sono le 6 e mezza … sveglia di buon mattino, sapevamo tutti che Cassano delle Murge non è poi dietro l’angolo, caffè al solito bar, che non a caso si chiama l’Incontro, ed è subito partenza.
Il nostro arrivo a Cassano è arricchito dal fragore dei motori della Vespa, oggi c’è un raduno, anche loro arrivano da tutta la Puglia, ci guardiamo, ci salutiamo ma ci ignoriamo
![[fear.gif] fear.gif](./images/smilies/fear.gif)
Dopo una breve salita ci troviamo davanti al Santuario Santa Maria degli Angeli, siamo arrivati … siamo i primi … vengo flagellato dai Salento friends per la partenza all’alba che gli ho fatto fare (penso ... all’anima dei friends

… Il Santuario è bellissimo, custodisce una grotta plurimillenaria con l’affresco della Madonna degli Angeli. Il Priore omaggia i motociclisti con l’immagine della Madonna, con la Preghiera del Motociclista, comincia la messa e io ho l’onore di leggere la preghiera (inizio con preghiera del Car… e mi rendo conto che quella è un’altra storia) davanti a tutti i presenti, compreso una coppia di ultra-ottantenni che rinnovano i loro 50 anni di matrimonio, e sembrano voler dire … “ma chi è tutta sta gente … sono mica qui per noi … e mica verranno pure al ristorante ???

I nostri caschi sono allineati sui gradini del pulpito, la luce delle candele si riflette sui loro colori vivaci. La messa è finita … tutti in sella alle moto … il Priore, sotto il rombo dei motori, benedice tutti quanti noi … il mio pensiero è per la mia compagna Marta (Angel), non c’è e mi manca