[22 aprile - 2 maggio 2016] Sicilia!

Bighe a zonzo
Xav
La Roscia

[22 aprile - 2 maggio 2016] Sicilia!

Messaggio da Xav » 11 feb 2016, 15:32

E' con immenso piacere che vi comunico che dal 22 aprile al 2 maggio 2016 ce ne andremo in Sicilia! : WohoW : : WohoW : : WohoW :

Nel dettaglio, il viaggio parte dal porto di Civitavecchia alle h. 20:00 di venerdì 22 aprile e finisce sempre al porto di Civitavecchia alle h. 08:00 di lunedì 2 maggio, faremo il viaggio a/r in traghetto di notte con sistemazione in cabine doppie e triple.

Il viaggio da Palermo a Palermo in senso antiorario sarà on the road quindi ogni sera dormiremo in un posto diverso (si, tutte le mattina dovrete rifare le valigie perché si riparte! : CoolGun : ), eccezione fatta a Siracusa dove ci fermeremo a dormire due notti.

I pranzi NON sono stati contemplati perché decideremo giorno per giorno strada facendo. Tenderemo comunque a pranzare in maniera veloce (niente zampe sotto al tavolo! : Razz : ) così da avere più tempo per fare strada e vedere cose.
In tutti i luoghi dove pernotteremo è prevista una mezza pensione (cena, pernotto e colazione). Dove troverete la voce "da definire" tranquilli che ci stiamo lavorando e non vi lasceremo digiuni : Chef :

Programma
Venerdì 22 aprile
Partenza da Civitavecchia alle h. 20:00. Appuntamento al porto entro le h. 19:00.
Per la cena ci organizzeremo portando qualcosa e facendo un pic-nic sulla nave : Chessygrin :

Sabato 23 aprile
Arrivo al porto di Palermo previsto per le h. 10:00.
Percorso: da Palermo a Erice (160 km, 4 ore).
Prima tappa Monreale con visita al duomo. Dopo pranzo ripartenza e visita al Parco archeologico di Segesta.
Se resta tempo, ci andremo a prendere un caffè a San Vito lo Capo, altrimenti andremo direttamente ad Erice.
Cena e pernotto
Erice, Hotel il Carmine (o struttura limitrofa raggiungibile a piedi, con cena e colazione per tutti presso l’hotel il Carmine).

Domenica 24 aprile
Percorso: da Erice a Sciacca (190 km, 4 h e 15).
La mattina visitermo Erice. Ripartenza prima di pranzo e percorreremo la strada Trapani - Marsala coi mulini a vento (Saline di Trapani e Paceco e Saline di Motzia). Pranzeremo per strada e procederemo verso l’interno per percorrere la Valle del Belice, col suo splendido paesaggio naturale e passeremo accanto al paese di Gibellina, ancora distrutto dal terremoto del 1968. Se si vuole e c’è tempo, visita al parco Archeologico di Selinunte (a pochi chilometri da Sciacca), meno noto di quello di Segesta e molto più piccolo ma ugualmente suggestivo.
Cena
Sciacca, da definire.
Pernotto
Sciacca, Residence Isabella Sport

Lunedì 25 aprile
Percorso: da Sciacca a Piazza Armerina (150 km, 2 h e 30).
Mentre andremo alla Valle dei Templi, meta primaria di questa giornata, possiamo fermarci lungo la strada a vedere la scala dei Turchi a Realmonte, una spiaggia spettacolare e/o, sempre a Realmonte, la miniera di Salgemma. Compreremo qualcosa per pranzo e ci dirigeremo a visitare la Valle dei Templi. Ripartenza nel tardo pomeriggio per Piazza Armerina.
Cena e pernotto
Piazza Armerina, Hotel Villa Romana

Martedì 26 aprile
Percorso: da Piazza Armerina a Siracusa (190 km, 4 ore).4
La mattina visita di Piazza Armerina e dei suoi magnifici mosaici. Dopo pranzo partenza per Siracusa con sosta, se ne abbiamo voglia, alla Necropoli di Pantalica. Arrivo a Siracusa in serata.
Cena
Siracusa, da definire.
Pernotto
Siracusa, in un palazzo seicentesco sul mare ad Ortigia dove gli alloggi (camere doppie, singole o triple) sono della tipologia Ortigia Loft 01.

Mercoledì 27 aprile
Unico giorno in cui saremo senza valige perché la sera dormiremo di nuovo a Siracusa. Possiamo scegliere varie opzioni: Cena
Siracusa, da definire.
Pernotto
Siracusa, in un palazzo seicentesco sul mare ad Ortigia dove gli alloggi (camere doppie, singole o triple) sono della tipologia Ortigia Loft 01 (come il giorno prima)

Giovedì 28 aprile
Percorso: da Siracusa a Bronte (CT) (195 km, 4 h 15).
Seguendo la litoranea o prendendo l’autostrada, saliremo sull’Etna fino al rifugio Sapienza e ci dedicheremo una passeggiata sul vulcano [Per chi preferisce, può scendere verso il mare e farsi Taormina e Giardini Naxos e ci rivedremo la sera a Bronte]. Dopo pranzo, ripartenza per Bronte.
Cena e pernotto
Bronte, B&B i Cugi, con cena tutta a base di pistacchio!

Venerdì 29 aprile
Percorso: da Bronte a Cefalù (215 km, 5 h).
Giornata di chilometri e curve nel parco dei Nebrodi. Se lo riaprono dopo un crollo avvenuto a gennaio 2015, ci fermeremo a visitare il castello di Sperlinga o comunque ci faremo una passeggiata nel paese. In serata arrivo a Cefalù e una passeggiata notturna penso che ce la dovremo concedere.
Cena e pernotto
Cefalù, Hotel al Pescatore

Sabato 30 aprile
Percorso: da Cefalù a Palermo (180 km, 4 ore).
Passeremo all’interno del parco delle Madonie. Poi via autostrada (o litoranea) proseguiremo per Palermo andando subito a visitare il Santuario di Santa Rosalia sul Monte Pellegrino. Proseguiremo poi per Isola delle Femmine, alla periferia di Palermo.
Cena
Sferracavallo (PA), in un ristorante ancora da confermare, dove faremo una cena di pesce di quelle da non avere la forza di alzarsi da tavola, a circa 30,00 Euro a persona. Sferracavallo si trova a 3 km dal nostro albergo.
Pernotto
Isola delle Femmine (PA), Hotel la Scogliera Azzurra

Domenica 1 maggio
La mattina andremo a Palermo, lasceremo le moto in un luogo sicuro già individuato e ci dedicheremo alla visita di Palermo e c’è l’imbarazzo della scelta. Palazzo dei Normanni, Catacombe dei Cappuccini, Chiesa della Martorana e molto altro. Quello che ci mancherà sarà il tempo : Wink : Ripartenza dal porto di Palermo alle h. 18:00.

Lunedì 2 maggio
Arrivo a Civitavecchia previsto per le h. 08:00

Se qualcuno desidera avere il programma più dettagliato me lo chieda e glielo spedirò via email.

Preventivo costi
Pernotto in camere doppie, trattamento di mezza pensione.
  • 1 persona, 1 moto: 725,00 Euro
  • 2 persone, 1 moto: 1.260,00 Euro

Il termine ultimo per aderire al viaggio è fissato per

lunedì 07 marzo 2016 h. 13:00

La conferma si considera completa solo DOPO il versamento di una caparra di
  • 300,00 Euro per i viaggiatori singoli (UNA persona, UNA moto)
  • 550,00 Euro per i viaggiatori in coppia (DUE persone, UNA moto)
La caparra versata è a FONDO PERDUTO: se anche non potrete partecipare al viaggio, non riceverete nessun rimborso. Questo perché la caparra serve ad acquistare il biglietto del traghetto a/r che non ha garanzie di rimborso e le caparre per i pernotti che abbiamo versare a garanzia.
Chi deciderà di partecipare, riceverà gli estremi per eseguire il versamento della caparra (tramite bonifico, NON in contanti).

Il viaggio è aperto a tutti ma si richiede un minimo di esperienza motociclistica (si deve essere in grado di tenere la velocità massima consentita dai limiti stradali, si deve partire con la moto in perfetto stato meccanico, con le gomme in grado di percorrere i chilometri previsti, etc) e di spirito di adattamento. Non siamo un tour operator, non ci guadagniamo niente a organizzare se non la gioia di stare insieme quindi, se non siete disposti a imprevisti, problemi, ritardi e cambi di programma in corsa, state serenamente a casa.
Scusate la franchezza ma credo sia alla base di ogni buon rapporto : Wink :

Chi viene?
  1. Xav - 1 moto
  2. Hellboy - 1 moto
  3. Trilly
  4. socio100 - 1 moto
  5. Gianna
  6. faq - 1 moto
  7. Rita
  8. Angelo - 1 moto
  9. Paola
  10. Stefania - 1 moto
  11. Nanni - 1 moto
  12. Jack Sparrow - 1 moto
  13. Tata - 1 moto
  14. Alessandro - 1 moto
  15. Achille - 1 moto
  16. Lucia
  17. Hummer -1 moto
  18. Raffaella
  19. redshave - 1 moto
  20. Chicca - 1 moto
  21. Walter - 1 moto
  22. Simonetta
  23. Doc - 1 moto
  24. Mari
  25. Franco - 1 moto
  26. Olga
  27. Mr. 104 - 1 moto
  28. robby999 -1 moto
  29. Maria
  30. Dario - 1 moto (lo troviamo in Sicilia e riparte il 26)
  31. Stefania - 1 moto (la troviamo in Sicilia e riparte il 26)
  32. Simone - 1 moto (arriva il 28 a Palermo)
  33. giannetto - 1 moto (arriva il 28 a Palermo)
  34. beccaccia22 - 1 moto (arriva il 28 a Palermo)
Io sono Federica, Falkor il mio "motore": Kawasaki ER6F bianco <3
Fiona è la mia sosia B-) Immagine Merida pure :P Immagine ...Sono una donna copiata :) :) :)

Hellboy

Re: [22 aprile - 2 maggio 2016] Sicilia!

Messaggio da Hellboy » 11 feb 2016, 19:10

Grande!!!!!!!!
: Fuck You :
Hellboy

socio100

Messaggio da socio100 » 11 feb 2016, 19:17

a noi ci sarebbe piaciuto : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Thumbup :

Xav
La Roscia

Messaggio da Xav » 11 feb 2016, 19:40

Salvo, tutto questo è soprattutto merito tuo : Love :
E comunque Luca, a voi non è permesso non venire : Chessygrin :
Fiona è la mia sosia B-) Immagine Merida pure :P Immagine ...Sono una donna copiata :) :) :)

brag
Il Vecchio

Messaggio da brag » 11 feb 2016, 19:58

I deciderò tra qualche giorno; un giro molto simile l'ho già fatto, ma mi piacerebbe rifarlo perché i posti sono bellissimi e meritano : Wink :

E comunque, l'ultima volta che feci un viaggio in traghetto e fu organizzato un pic-nic sulla nave io arrivai così:

Immagine

Nello scatolone celeste legato sulla valigia di destra tanta porchetta e 2 filoni di pane casereccio : Chessygrin :

socio100

Messaggio da socio100 » 11 feb 2016, 20:11

: Chessygrin : : Chessygrin : : Love : : Love :

Xav
La Roscia

Messaggio da Xav » 11 feb 2016, 20:31

Lucio, mi piace il tuo concerto di pic-nic : WohoW : : WohoW : : WohoW :

il dadda
Pdor, figlio di Kmer, della tribù di Ishtar, della terra desolata dei Kfnir, uno degli ultimi nove saggi: Pfulur, Galér, Pulcetta, Astaparigna, Sùsar, Param, Joetex, Fusus e Tarìm! Pdor, colui che era, colui che è stato e colui che sempre sarà!

Messaggio da il dadda » 15 feb 2016, 11:28

Un pelo d'invidia!!! Ma sono felicissimo per chi parteciperà, e perché so che la Roscia con tutte le sue foto me lo farà vivere anche a me sto Viaggio! : Thumbup : : Love : : Love : : Love :
- IL DI'VINO DADDA -
Io sono Pdor, il grande Pdor, figlio di Kmer, della tribù di Ishtar, della terra desolata dei Kfnir, uno degli ultimi nove saggi: Pfulur, Galér, Pulcetta, Astaparigna, Sùsar, Param, Joetex, Fusus e Tarìm! Pdor, colu che era, colui che è stato e colui che sempre sarà, ciuccia chi e ciuccia la!

Xav
La Roscia

Messaggio da Xav » 15 feb 2016, 12:20

il dadda ha scritto:Un pelo d'invidia!!! Ma sono felicissimo per chi parteciperà, e perché so che la Roscia con tutte le sue foto me lo farà vivere anche a me sto Viaggio! : Thumbup : : Love : : Love : : Love :
Un giorno ci faremo un viaggio assieme, lo so! : Love : : Love : : Love :

Xav
La Roscia

Messaggio da Xav » 8 mar 2016, 11:32

ISCRIZIONI CHIUSE!

Con 31 persone e 21 moto dal 22 al 26 aprile, 29 persone e 19 moto dal 26 al 28 aprile e 32 persone e 22 moto dal 28 aprile a fine vacanza, si chiudono le iscrizioni alla nostra prima vera grande vacanza! : WohoW : : WohoW : : WohoW :

Rispondi