[Sab-Dom 14-15 luglio 2018] Arrosticinentreffen + invadiamo Amatrice

Bighe a zonzo
Rispondi
Xav
La Roscia

[Sab-Dom 14-15 luglio 2018] Arrosticinentreffen + invadiamo Amatrice

Messaggio da Xav » 12 giu 2018, 11:00

Attenzione. Arrosticinentreffen annullato dagli organizzatori ma andremo comunque e faremo campeggio libero. Non sarà disponibile il bagno durante la notte. Per il resto, rimane tutto invariato!

Sabato 14 luglio presso la baita della Sceriffa (GPS: 42.438142, 13.772444) zona Rigopiano, comune di Farindola, ci sarà la nottata dell'arrosticinentreffen, evento giunto alla sua decima edizione.
Si fa campeggio libero, saranno messi a disposizione bagni chimici, la doccia scordatevela, la tenda e tutto il necessario ve la dovete portare da casa).

Io andrò su incontrandomi prima ad Orte con amici che arrivano da nord.
Faremo due curve intorno al Terminillo e poi andremo su per piantare le tende e iniziare la serata. Se c'è tempo, faremo un giretto in zona.

La domenica poi si riparte e parteciperemo all'evento invadiamo Amatrice organizzato dal gruppo biker invasori. Si può partecipare solo comprando prima il buono e potete decidere di anticipare 12,00 Euro facendo una prevendita o comprando il biglietto intero pagando 22,00 Euro.
Si fa tutto tramite sito, seguite le istruzioni e ognuno pensi per se.

Non c'è niente da prenotare con me (solo il pranzo ad Amatrice se volete venire e lo potete fare in autonomia), se volete venire fatemi sapere, vi terrò aggiornati sull'orario di appuntamento ad Orte e se qualcuno parte da Roma con me, ci daremo un appuntamento più vicino alla capitale per fare strada assieme.

APPUNTAMENTO
Per chi viene da Roma e partecipa all'arrosticinentreffen, ci vediamo all'uscita ORTE della A1 alle h. 11:00 di sabato 14 luglio
Per chi viene ad Amatrice, ci vediamo direttamente sul posto domenica 15 luglio

PRANZO di SABATO
Gli amici dalla Toscana arrivano preparati quindi mangeremo prosciutto e schiacciata : Chessygrin : e lo faremo sul lago di Piediluco

GIRO di SABATO
Da Orte a Campo Imperatore (200 km, 4 h). Faremo due curve e poi andremo a piantare le tende!

GIRO della domenica
Da Campo Imperatore ad Amatrice (110 km, 2 h e 30). Strade mai fatte, vediamo che ne esce fuori : Wink :

CHI VIENE?
  1. Xav
  2. Beppetto (dalla Toscana)
  3. Giada (dalla Toscana)
  4. Paolino (dalla Toscana)
  5. Leo (dalla Toscana)
  6. Piero (dalla Toscana)
  7. Manuela (dalla Toscana)
  8. Alfio (dalla Toscana)
  9. NicolaP (dalla Toscana)
  10. Melissa (dalla Toscana)
  11. Andrea (dalla Toscana)
  12. Irene (dalla Toscana)
  13. Marco (dalla Toscana)
  14. NicolaB (dalla Toscana)
  15. Buse (dalla Toscana)
  16. Vitto
  17. Aldo
  18. Ernesta
  19. emisca
  20. Silvia
Federica, CapoSezione della sezione Roma. Falkor il mio "motore": Kawasaki ER6F bianco <3
Fiona è la mia sosia B-) Immagine Merida pure :P Immagine ...Sono una donna copiata :) :) :)

Beppetto

Re: [Sab-Dom 14-15 luglio 2018] Arrosticinentreffen + invadiamo Amatrice

Messaggio da Beppetto » 26 giu 2018, 9:21

: Lol : : Lol : : Lol :
Io vengo, io vengo.... : Chessygrin : : Chef :

Xav
La Roscia

Messaggio da Xav » 26 giu 2018, 18:49

Beppetto ha scritto:
26 giu 2018, 9:21
: Lol : : Lol : : Lol :
Io vengo, io vengo.... : Chessygrin : : Chef :
Ti segno va, ma solo perché sei tu : Chessygrin :
Federica, CapoSezione della sezione Roma. Falkor il mio "motore": Kawasaki ER6F bianco <3
Fiona è la mia sosia B-) Immagine Merida pure :P Immagine ...Sono una donna copiata :) :) :)

Spock
Staff

Messaggio da Spock » 29 giu 2018, 15:10

io smonto dalla notte e non so se riesco a saltarla, eventualmente mi aggrego.

stefanoikeo

Messaggio da stefanoikeo » 5 lug 2018, 9:41

Mi permetto qualche consiglio.

La notte probabilmente si starà sotto i 10 gradi. Chi ha un sacco con una temperatura confort superiore (più leggero), si porti una tuta o un qualche abbigliamento tecnico, il berretto può essere molto utile, testa e piedi al caldo contano parecchio. Anche il materassino conta molto ai fini dell'isolamento termico, ricordate di portarlo.

Gli anni scorsi il meteo non è stato molto clemente, quindi considerate di dover portare l'antipioggia e un pile ...se non saranno necessari, li riporterete a casa inutilizzati ma aver freddo da quelle parti significa rovinarsi l'esperienza.

Per i maschietti, se la notte volete evitare di attraversare il "campo base" per andare al wc, consiglio una bottiglia tipo estate' (vuota naturalmente). Se avete il sonno leggero, portate i tappi per le orecchie, dalle tende rumori e russatori si sentono benissimo.

Portate almeno una torcia e controllate di avere sufficienti batterie, la notte non allontanatevi dalla tenda senza torcia o rischiate poi di vagare a lungo alla sua ricerca, inciampando in tiranti e picchetti e magari cadendo sulla tenda di qualcuno.
Con poca luce non è sempre facile ritrovare la propria tenda quindi, dopo averla montata, prendete dei punti di riferimento da poter seguire anche di notte.

Personalmente, porto piatto, posate, bicchiere in metallo da riportare a casa così evito di fare plastica e gestisco da solo la mia immondizia...l'anno scorso per colpa di pochi cretini l'area del ristoro si è riempita di immondizia a causa del vento, portare un sacco ogni 3 o 4 moto ci consentirà di evitare una cosa simile.

In queste occasioni, la condivisione migliora un'esperienza già molto bella. Quindi portare bevande, cibarie (fermo restando che li si compra e cucina tutto quello che occorre) può migliorare la cosa.

Su attrezzatura non mi pronuncio ma per qualsiasi dubbio, per quello che posso, sono a disposizione.

Ci si vede tra le tende ;-)

Xav
La Roscia

Messaggio da Xav » 10 lug 2018, 10:19

stefanoikeo ha scritto:
5 lug 2018, 9:41
Mi permetto qualche consiglio [...]
Grazie delle dritte Ste! : Love :

Xav
La Roscia

Messaggio da Xav » 19 lug 2018, 11:00

Un'esperienza spettacolare!!!!!!!!!!!!!! : Love :
Assolutamente da rifare : WohoW :
Allegati
IMG_20180714_171227.jpg
IMG_20180714_171227.jpg (144.03 KiB) Visto 29 volte
IMG_20180714_171443.jpg
IMG_20180714_171443.jpg (153.43 KiB) Visto 29 volte
IMG_20180714_194733.jpg
IMG_20180714_194733.jpg (163.52 KiB) Visto 29 volte

Rispondi