Gallery immagini

Informazioni, avvisi.
Avete bisogno di una mano per districarvi nei meandri del forum?
Il nostro staff sarà lieto di aiutarvi.
TekNiko
Site Admin
Contatta:

Gallery immagini

Messaggioda TekNiko » 28 nov 2011, 9:31

Come forse avrete notato è stata attivata una feature importantissima sul nostro portale.

La si raggiunge tramite il menù "Community" --> Gallery del portale stesso.

Ogni utente potrà crearsi il proprio album personalizzato e condividerlo con tutta la community.
Allo stato la gallery si compone di sezioni in questo modo:
Dedicate
La mia moto
Raduni
Svago

Ogni categoria consente di caricare foto del tipo specificato in titolo, come per gli argomenti per il forum.

Allo stato attuale ogni utente potrà creare una categoria (o album se vi piace di più) all'interno della sola Sezione Raduni semplicemente utilizzando il "proprio pannello utente del portale".

Forse non tutti lo avete notato, ma accedendo al portale con vostre credenziali, in basso a sinistra compare un menù denominato appunto "Menù Utente"
Tramite quel menù è presente il link Gallery-Carica le tue foto

Da li potete
1) caricare le foto -selezionando l'apposita categoria madre-
2) creare le categorie ( o se preferite Album, al momento, per la sola sezione motoraduni) in cui successivamente caricare le proprie foto
tutto in perfetto stile di condivisione, infatti tutte le foto caricate andranno a creare un unico album grandissimo del motoclub.

Ogni utente potrà comunque visionare la propria gallery personali cliccando sul link
Il tuo profilo
nello stesso menù utente che vi ho accennato prima. : Wink :
Selezionando Gallery : Wink :

In perfetta condivisione e community inoltre, ogni fotografia come potete notare qui
http://www.ccmotorday.it/portal/index.p ... Itemid=136
potrà essere commentata e votata, oltre che aggiunta semplicemente al forum caricando il codice già bello e pronto in
Includi immagine Immagine
oppure in
link all'immagine http://www.ccmotorday.it/portal/index.php?view=detail&id=4&option=com_joomgallery&Itemid=136#joomimg
Immagine
Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto.
È il principio fondamentale dell'universo:
a ogni azione corrisponde una reazione uguale contraria

adventure76
Contatta:

Re: Gallery immagini

Messaggioda adventure76 » 28 nov 2011, 16:19

bello.
voglio provare, però......anche nell'ultimo raduno di Sezione abbiamo 1500 foto
www.fiammedelpolesine.it

TekNiko
Site Admin
Contatta:

Messaggioda TekNiko » 29 nov 2011, 14:24

ehm!!
Senza esagerare.
: Doctor :
Immagine

SCERIFFO
Staff

Messaggioda SCERIFFO » 9 gen 2012, 14:01

la funzione della galleria delle foto è molto molto gradita, ma io proporrei di dividerla in sezioni che poi a loro volta all'interno la suddividono come meglio credono, altrimenti diventa gigantesca e di difficile consultazione
vivi come se fosse l'ultimo giorno, pensa come se non dovessi morire mai
lo sceriffo

adventure76
Contatta:

Messaggioda adventure76 » 9 gen 2012, 14:30

Anche secondo me. Se possibile dividerle in sottosezioni
www.fiammedelpolesine.it

TekNiko
Site Admin
Contatta:

Messaggioda TekNiko » 9 gen 2012, 19:40

Fateci caso, è già così, forse ho omesso di comunicarlo dettagliatamente e quindi vado a spiegarmelo.

Attualmente la gallery si suddivide così:

Dedicate (categoria o sezione)

Foto degli utenti(categoria o sezione)
---Xav(sottocategoria o gallery personale)

La mia moto (categoria o sezione)

Raduni(categoria o sezione)
---MANETTE 2
---SARDEGNA 2010

Svago(categoria o sezione)

Agli utenti è consentito
1: caricare le fotografie selezionando la Categoria o Sezione e l'eventuale sottocategoria -tra quelle già create di default - in cui inserire le proprie foto. Ad esempio potete tutti vedere e votare o commentare questa foto qui che ho deciso di inserire nella categoria "Dedicate"

2: creare una propria sezione all'interno della sezione "Foto degli utenti" come ha già fatto Xav.

La procedura è molto semplice.
Per prima cosa occorre loggarsi al portale. (Ricordo a tutti che accedendo al portale si viene automaticamente autenticati anche al forum : Chessygrin : fate pure le vostre prove)
Dopo essere andati sul link della gallery sarà attivo il "Pannello Utente" della gallery dove potrete creare la vostra Categoria, semplicemente cliccando su Categoria ed appunto su "Nuova Categoria".
Noterete che è possibile creare una vostra Gallery personale (alias Categoria) soltanto nella categoria principale denominata "Foto degli utenti".
A questo punto come ha fatto Xav potrete pensare di dare il nome alla vostra gallery adoperando il vostro nome utente o come vi pare. Da quel momento, voi e solo voi (esclusi gli admin ed i Mod) avrete i diritti di accesso in modifica a quella Gallery.
Insomma è la vostra.
Di conseguenza procederete al caricamento nella Vostra Categoria (es se creassi la mia):
Foto degli utenti
---TekNiko
delle vostre fotografie
: Chef : Facile no?

Gli amministratori sono a Vostra disposizioni per ulteriori chiarimenti. : Thumbup :
: Wink :
PS: ogni utente allo stato attuale può creare una sola Gallery (appunto la sua gallery)
Immagine

specialedition73

Messaggioda specialedition73 » 11 mar 2012, 10:24

: Question :
Non riesco a caricare più foto insieme. Non tiesco a selezionare tutte le foto della cartella! Come mai??? : Mad :

Xav
La Roscia

Messaggioda Xav » 14 mar 2012, 17:21

specialedition73 ha scritto:: Question :
Non riesco a caricare più foto insieme. Non tiesco a selezionare tutte le foto della cartella! Come mai??? : Mad :

Vincenzo scusami se rispondo solo ora ma mi era sfuggito il tuo post o meglio, lo avevo letto e mi ero scordata di risponderti! : Cry :
Allora: che vuol dire che non riesci a caricare più immagini insieme? Non esiste una funzionalità come su facebook. Qua si possono caricare massimo tre foto alla volta...
Ma magari ho capito male io quindi spiegami bene cosa intendi tu per caricare tutte le foto insieme....
Federica, CapoSezione della sezione Roma. Falkor il mio "motore": Kawasaki ER6F bianco <3
Fiona è la mia sosia B-) Immagine Merida pure :P Immagine ...Sono una donna copiata :) :) :)

specialedition73

Messaggioda specialedition73 » 16 mar 2012, 11:09

Ciao Fede.
Allora io volevo selezionare piu' foto contemporaneamente (20, 30, 36,....) e caricarle tutte insieme, senza stare li e farne una per volta. forse sono negato io. farò vari tentativi : Sad : : WallBash :

Test

Messaggioda Test » 16 mar 2012, 11:31

Da pannello utente - Categoria e crea la tua categoria.
Prendi le foto e zippale.
Quando vai a caricarle seleziona "Caricamento Batch" e seleziona il file zip.
Seleziona la tua categoria
Il resto lo fa l'applicativo.

Torna a “Avvisi tecnici - Commenti e Suggerimenti”