PROGETTO CASA DI SENAPA

Marco
Staff

PROGETTO CASA DI SENAPA

Messaggioda Marco » 21 mag 2012, 16:50

L'Associazione Granello di Senapa è una rete di persone che sorregge e si fa sorreggere, sono delle famiglie che sognano e progettano, è una casa, è un giorno della settimana …

Come il Granello di Senapa, che da piccolo seme diventa un grande albero, così anche noi con le nostre famiglie, persone singole vogliamo diventare un grande albero aiutandoci a praticare i valori della solidarietà, della condivisione, dell'apertura, dell' impegno sociale, della fiducia nella forza della famiglia, dando rifugio e ristoro tra i nostri rami, a bambini con la formula dell'affido familiare, a famiglie in difficoltà, a situazioni di disagio nel territorio, e tutto questo ben coscienti che:

Se non ci sono stati i frutti, è valsa la bellezza dei fiori.
Se non ci sono stati i fiori, è valsa l'ombra delle foglie.
Se non ci sono state le foglie, è valsa l'intenzione del seme.

Queste sono parole tratte dalla presentazione del sito di questa associazione della quale ho avuto il piacere di conoscerne i responsabili in occasione del battesimo della mia bimba.
Ogni volta che vedo e sento l'impegno di altre persone nel sostenere bimbi in difficoltà "Forse perchè sono diventato papà da poco" mi vien voglia di cercare di dare una mano....

Come sezione ormai da tre anni sosteniamo ogni Natale la Fondazione Mater Domini di Marghera facendo la nostra cena-lotteria di Natale e Motobabbo, ma conosciuta anche questa per me nuova realtà, mi son lasciato andare promettendo anche qui di far qualcosa...... : Smile : : Smile :

So che alla fine siamo sempre gli stessi e che la crisi in questo momento è forte ma visto che la nostra sezione risponde sempre molto bene ho voluto impegnarmi nell'organizzare qualcosa anche per questi bimbi.

Probabilmente a fine agosto primi settembre andremo a trovarli in questa casa famiglia, ma già da ora vi allego il piccolo elenco di cose richieste e gratide per i bimbi.

ELENCO MATERIALE:

Carte da uno
Corda da saltare
Racchettoni
2 Porte da calcetto
Costruzioni “lego”
Qualche gioco da tavolo e/o in scatola
Palloni da calcio e/o da pallavolo
Una corda da tiro alla fune
Sacchi di juta per la corsa dei sacchi
Qualche strumento musicale ( tamburello, maracas ….)
pastelli
Gomme
Colle stick
Quaderni a quadretti 0,5 cm no margini
Compasso
Ricambi a righe e a Quadretti rinforzati
Bianchetto
Penne cancellabili nere , blu, rosse
Penne non cancellabili nere, blu, rosse
Temperini
Fogli

come vedete nella lista ci sono cose utili per gioco e scuola io aggiungerei zaini per la scuola e ogni altra cosa che non è stata chiesta forse per non voler troppo esagerare...insomma fate voi abbiamo l'estate per far su qualcosa.....

Appena sarà decisa la data della nostra visita vi sarà comunicato dove portare il materiale raccolto e il programma per la partecipazione.

Grazie Marco

adventure76
Contatta:

Re: PROGETTO CASA DI SENAPA

Messaggioda adventure76 » 21 mag 2012, 18:27

bravo
www.fiammedelpolesine.it

Torna a “Venezia”