"Manuale" per viaggiare in gruppo

Il bar virtuale per chiacchierare di tutto, insieme!
Pakka

Re: "Manuale" per viaggiare in gruppo

Messaggioda Pakka » 29 mar 2012, 13:28

Ben fatto Xav !!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : Immagine
Vedo che è liberamente utilizzabile e credo che, a mia volta, lo postero' in un altro forum perchè : Prevenire è meglio che curare
Visto che. anche i mototuristi ogni tanto in gruppo fanno le sparate rovinando la giornata a tutti.
Nicholas Pakka -
Honda Deauville zavorrata da Cati

Spock

Messaggioda Spock » 29 mar 2012, 17:59

ho pensato spesso di mettere nero su bianco quello che ho appreso in 36 anni di moto, utile x quando si viaggia in pochi o in gruppo così numeroso da aver bisogno delle staffette; non l'ho mai fatto x pigrizia o timore di esser preso come il saccente della situazione, ora te e Raffaele Silvestri mi avete risolto il problema e devo solo condividerlo aggiungendo qualche cosa........grazie.

Yroshi
Staff

Messaggioda Yroshi » 29 mar 2012, 18:49

Brava Xav, complimenti al signore che ha fatto questa vera e propria guida per affrontare varie situazioni di viaggio in diverse condizioni. Se con la vostra autorizzazione permettete, mando la guida a tutti gli iscritti della Sezione Nord Ovest nonchè la pubblicherei sul facebook..
E' sempre meglio essere informati, soprattutto quando hai sotto il sedere un mezzo che se usato senza ritegno può far male a chi la guida ma soprattutto a chi ci sta intorno...
Grandi ragazzi..
Comandante Nave Pirati del Nord Ovest

fefè

Messaggioda fefè » 1 apr 2012, 10:03

Ciao Fede... ho letto il manuale.
E' utile anche per un motociclista con anni di esperienza alle spalle!! ci sono tutti i dettagli e le regole che il motociclista deve sapere.(fatto bene).
Nonostante la mia esperienza da motocilista di oltre 20 anni.. non ho trovato regole da aggiungere al manuale. Complimenti. Fefè. : Thumbup :

Xav
La Roscia

Messaggioda Xav » 3 apr 2012, 9:41

Grazie a tutti, girerò i complimenti a Raffaele (Lost per gli amici : Chessygrin : )

Spock ha scritto:...devo solo condividerlo aggiungendo qualche cosa........grazie.

Mau, se ti va, scrivi a Raffaele e digli le tue aggiunte. A lui farebbe piacere, sta cercando chiunque abbia voglia di aggiungere informazioni : Wink :
Federica, CapoSezione della sezione Roma. Falkor il mio "motore": Kawasaki ER6F bianco <3
Fiona è la mia sosia B-) Immagine Merida pure :P Immagine ...Sono una donna copiata :) :) :)

giacy

Messaggioda giacy » 5 apr 2012, 20:46

Non ho trovato , oppure mi e' sfuggito :l'utilita' delle "Staffette"(quelli con i gilets catarifrangenti): sono motociclisti abbastanza esperti e conoscitori del percorso del Giro essi bloccano di fatto gli incroci per non far immettere auto o altri mezzi e posizionando la Moto indicano di fatto la direzione da seguire, al sopraggiungere di altre staffette si danno il cambio, risalgono il Gruppo (sono autorizzati a sorpassare ed e' buona norma non sorpassarli e agevolarli ) aiutando cosi' "l'apripista"
a compattare il Gruppo.Nei Nostri Giri (con tante Moto) fortunatamente ci sono le" Forze dell'Ordine" che aiutano e non poco. A proposito "Buona Pasqua" a Tutti!!!!!!!!!!!!!!! thumbsup.gif
Due ruote e un motore:"Il vento fuori, la passione dentro."

GalluraXt

Messaggioda GalluraXt » 9 apr 2012, 10:58

Brava Fede, grandi spunti :)
Fango e sai cosa mangi, sabbia e sai cosa respiri!!!!

IMMORTALE

Messaggioda IMMORTALE » 12 giu 2012, 23:09

: Cowboy : : Cowboy : stasera ho letto il manuale . . . .è molto interessante e ben fatto . . .è chiaro che chi va in moto, a differenza di altri ha la tendenza all'indipendenza . ritengo però che in caso di piccoli ngruppi il mancato rispetto di regole (poche e semplici) causa danni prevalentemente al singolo ma in gruppi numerosi, con moto che viaggiano a brevissima distanza l'una dall'altra, con piloti diversi l'uno dall'altro per esperienza e tipo di guida oltre che per tipo,potenza ed uso della moto, il rispeto di norme, che A VOLTE AVVIENE IN MODO INCONSCIO, SIA FONDAMENTALE . . .pensate a cosa accadrebbese in curva e a gruppo compatto se una moto scivolasse - sarebbe un'ecatombe .. . .comunque io ,l'ho stampato e cercherò di farlo applicare al mio mini . . . per poterle infrangere è necessario conoscerle le regole

IMMORTALE
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA
Immagine
....il Matto.....senza cappello però!
....quando mi suonano passo!

Kal El

Messaggioda Kal El » 23 ott 2012, 18:04

Mi ero perso questa utilissima "guida ai giri in gruppo".

Personalmente, non ho nessun contributo da dare, ho trovato azzeccato "Prima regola: guardare spesso negli specchietti"; sembra banale eppure in molti si dimenticano che avendoli pagati possono usarli liberamente.
c'e' solo una cosa migliore di una birra gelata.. un'altra birra gelata..

Torna a “CCMotorday Café”