Tunisia 2012

brag
Il Vecchio

Tunisia 2012

Messaggioda brag » 6 gen 2013, 9:14

Anche quest'anno ho trascorso il fine anno in Tunisia. Sono partito il 26 da Civitavecchia e son tornato ieri.
Per questo giro ho utilizzato il mio vecchio e fido Honda Dominator del 1988 che ho dotato di tanica benzina di scorta.
Ho fatto base a Douz (la porta del deserto) e da li mi sono spostato per le escursioni giornaliere insieme a tre amici.

Qualche foto la trovate su Flickr (ne mancano un bel po che mi deve mandare un amico).

il dadda
Pdor, figlio di Kmer, della tribù di Ishtar, della terra desolata dei Kfnir, uno degli ultimi nove saggi: Pfulur, Galér, Pulcetta, Astaparigna, Sùsar, Param, Joetex, Fusus e Tarìm! Pdor, colui che era, colui che è stato e colui che sempre sarà!

Re: Tunisia 2012

Messaggioda il dadda » 7 gen 2013, 8:12

Chi ben comincia....Buon anno Bragghe!!
IL DADDA - IL DI'VINO - ALI' DADDA' - TOBIA - RA, DIO EGIZIO DEL SOLE - CHICCHESSIA - ASIMMETRICO
Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Io sono Pdor, il grande Pdor, figlio di Kmer, della tribù di Ishtar, della terra desolata dei Kfnir, uno degli ultimi nove saggi: Pfulur, Galér, Pulcetta, Astaparigna, Sùsar, Param, Joetex, Fusus e Tarìm! Pdor, colui che era, colui che è stato e colui che sempre sarà, ciuccia chi e ciuccia la!

Xav
La Roscia

Messaggioda Xav » 7 gen 2013, 10:29

Grande Lucio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : WohoW : : WohoW : : WohoW :
Federica, CapoSezione della sezione Roma. Falkor il mio "motore": Kawasaki ER6F bianco <3
Fiona è la mia sosia B-) Immagine Merida pure :P Immagine ...Sono una donna copiata :) :) :)

Pakka

Messaggioda Pakka » 7 gen 2013, 13:00

Grande Brag !!! : Ok :
ma il termometro della tirasassi , segnava 4,5 0pp. 45 ° ?????? : Blink :
Nicholas Pakka -
Honda Deauville zavorrata da Cati

brag
Il Vecchio

Messaggioda brag » 7 gen 2013, 13:44

Segnava 4,5° ed era già sorto il sole da tempo perché nel deserto in questo periodo la temperatura scende anche sotto 0.

Per vs info, trattasi di termometro precisissimo, stagno, e dotato di sonda esterna che "sente" l'aria in dinamica fornendo così informazioni estremamente attendibili! Orbene, direte voi ... ma quanto ca$$o costa?
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
.
.
.

3,10 € : Chessygrin :

Cercare su eBay termometro per freezer con sonda : Lol :

Nella stessa foto, che agevolo, è possibile ammirare anche un'avanzato strumento per la misurazione del tempo, marchingegno moderno e molto resistente che ebbi la fortuna di acquistare in un famoso iperstore alla astronomica cifra di ben 5€ : MrBlue :

Immagine

Se إن شاء الله io spero di tornare in Tunisia anche l'anno prossimo, con partenza sempre subito dopo Natale e ritorno per la Befana. Si spende una stupidaggine, considerate che la benzina è a 0,70 € litro ed un OTTIMO albergo costa, con trattamento 1/2 pensione circa 35€; un buon pasto (con birra o vino) si aggira sui 10-15 € : Chef :

Xav
La Roscia

Messaggioda Xav » 7 gen 2013, 13:51

SO che farò a capodanno l'anno prossimo : Twisted :
Lucio, posso venire con la Fira? : Blink : : Blink : : Blink :
Federica, CapoSezione della sezione Roma. Falkor il mio "motore": Kawasaki ER6F bianco <3
Fiona è la mia sosia B-) Immagine Merida pure :P Immagine ...Sono una donna copiata :) :) :)

brag
Il Vecchio

Messaggioda brag » 7 gen 2013, 14:08

Si, quasi tutti i percorsi sono fattibili con qualsiasi tipo di moto (però scusami ... ma comprati una moto seria : Fuck You : ).

Organizziamoci per tempo (il che significa prendetevi le ferie : Chessygrin : ) e facciamo un bel giro.

Ecco la fine che fanno le petroliere BMW:

Immagine

Notare il Domy elegantemente parcheggiato sulla sabbia perché costretto a fermarsi per aiutare un'ADV : MrBlue : : MrOrange : : MrViolet : : Mr green :

Pulce-la Iena

Messaggioda Pulce-la Iena » 8 gen 2013, 11:30

e meno male che il percorso era fattibile con qualsiasi moto... manco il gs adv... :S

e comunque braghe rimani sempre il mio orgoglio!:)
guarda il sole: le ombre cadranno dietro di te!

Pulga y Perro MV Agusta Brutale 990 R & Honda SHornet:)

(***spinster and lunatic***)

emisca
Poppante

Messaggioda emisca » 8 gen 2013, 21:32

beh il gs è una moto da enduro solo sulla carta e solo perchè ci assomiglia. Probabilmente anche la mia v-strom avrebbe fatto la stessa fine (dato che non so portarla sulla sabbia, so che c'è gente che lo fa, ma lì il discorso è un altro, si parla di manico).

Grande brag! Hai dato una buona lezione ai mukkisti e non..!

brag
Il Vecchio

Messaggioda brag » 8 gen 2013, 21:54

E vabbé, ma so mukkista anchio! : Chessygrin :

Questa però è la foto che mio piace di più perché meglio rende l'idea di come ho viaggiato:

Immagine

A proposito .... ma avete notato dove sono finiti gli adesivi che il CSso mi ha fornito perché passati dal Di' MoTe Svino : Chessygrin :

Immagine

Torna a “Estero”