Oman 2013

Condividete con il Club il vostro viaggio
brag
Il Vecchio

Oman 2013

Messaggioda brag » 2 gen 2014, 9:11

Alla fine del viaggio in Iran soggiornai per alcuni giorni a Dubai dove conobbi un gruppo di motociclisti arabi con cui sono rimasto in contatto.

Questa estate - alla fine di agosto - li ho anche guidati per un giorno in una velocissima loro visita a Roma (erano impegnati in un tour europeo per pubblicizzare l’Expo 2020 a Dubai).

Chiacchierando con loro ho così scoperto l’Oman, paese di cui confesso che non conoscevo praticamente niente : Sad :

Avevo programmato di fare un salto in Oman a metà febbraio 2014, ma poi per tutta una serie di circostanze favorevoli ho deciso di andare prima di Natale insieme a tre miei amici.

In breve: arrivo a Dubai dove abbiamo preso le moto per poi dirigerci verso Nizwa, Muscat, Tiwi e poi verso nord per visitare la penisola del Musandam (quella che forma lo stretto di Hormuz).

Immagine

Paese sicurissimo e tranquillo, l’Oman offre paesaggi incantevoli e servizi (hotel, strade, collegamenti telematici etc) eccellenti!
La gente è amichevole, ed i prezzi sono molto inferiori ai nostri.

Per ora ho pubblicato le foto, e tra qualche giorno monterò anche i molti video che ho fatto.

FOTO (è una raccolta divisa in set): http://www.flickr.com/photos/bragsw/col ... 279127533/

Bibi

Re: Oman 2013

Messaggioda Bibi » 2 gen 2014, 10:08

Grande Brag! : Thumbup :
Mi fai tanta tanta invidia! (in senso buono ovviamente)!
Complimenti per lo spirito e la voglia di avventura! : Thumbup :

gio66

Messaggioda gio66 » 2 gen 2014, 10:14

quanta sana invidia...

grazie per avermi permesso di viaggiare almeno con gli occhi e la fantasia.

complimenti, Brag
©gio66® "peter" - bmw r1200r 11/2009 km 241000~

claudiosub1

Messaggioda claudiosub1 » 7 gen 2014, 13:22

Complimenti Brag!!!! Gran bel viaggio!
claudiosub1

Xav
La Roscia

Messaggioda Xav » 7 gen 2014, 14:25

Appena ho un minuto mi gusto tutto con calma : WohoW :
Per ora, sulla fiducia, grande Lucio!!!!!!!!!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Federica, CapoSezione della sezione Roma. Falkor il mio "motore": Kawasaki ER6F bianco <3
Fiona è la mia sosia B-) Immagine Merida pure :P Immagine ...Sono una donna copiata :) :) :)

SAMURAI

Messaggioda SAMURAI » 8 gen 2014, 12:48

Grandissimo Brag!
"La strada non è una semplice striscia di asfalto, ma diventa fertile terreno per le emozioni, per la vita."

indiano
Staff

Messaggioda indiano » 8 gen 2014, 13:25

....senza parole : Eeek : ....solo...GRANDE : Thumbup :
Tartaruga Minkya

brag
Il Vecchio

Messaggioda brag » 8 gen 2014, 14:06

Grazie per i complimenti, ma non ho fatto nulla di speciale : Wink :

Paese IMHO assolutamente da prendere in considerazione per una vacanza - che se gestita bene - si rivelerà molto interessante vista la bellezza del luogo, la qualità dei servizi ed i prezzi (hotel, servizi, ristoranti etc) decisamente LOW COST : WohoW :

Se vi dico quant'ho speso rimanete così => : Eeek :

A breve pubblicherò il mio solito report con tutte le info anche su alberghi, visti etc (è quasi pronto);
intanto beccatevi questo pieno di benzina:

Immagine

11,67 litri di benzina ad alto numero di ottano a 2,8€ : Smile :

Ciauz

Xav
La Roscia

Messaggioda Xav » 8 gen 2014, 15:27

brag ha scritto:11,67 litri di benzina ad alto numero di ottano a 2,8€ : Smile :

: Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :
Come da noi insomma.... : Evil :
Federica, CapoSezione della sezione Roma. Falkor il mio "motore": Kawasaki ER6F bianco <3
Fiona è la mia sosia B-) Immagine Merida pure :P Immagine ...Sono una donna copiata :) :) :)

brag
Il Vecchio

Messaggioda brag » 8 gen 2014, 15:45

Non è solo la benzina ad essere conveniente, ma un po' tutto : Wink :

Dubai viene immaginata come una città costosa; io posso solo raccontare che dopo 2 (due) volte che ci vado a me sembra molto conveniente rispetto ai nostri prezzi, e vi faccio qualche esempio ricordandovi che il periodo era di altissima stagione:

- camera doppia all' Ibis Al Rigga di Deira pagata 566.40 AED, circa 113€
    - si mangia spendendo 10-15€
    - metro one day ticket – valido per tutte le zone 14.00 DHR = poco meno di 3€
    - i taxi non costano niente; da Dubai ad Abu Dhabi (130 km) ho speso 50€ lasciando una lauta mancia

Ed in Oman questi prezzi si riducono ulteriormente di almeno un 20%

Biglietto aereo a/r Roma - Dubai via Istanbul con Turkish : 400€ (acquistato però con largo anticipo - qualche mese fa)

Torna a “Report di viaggio”