Abbigliamento invernale

Pakka

Abbigliamento invernale

Messaggioda Pakka » 26 ott 2011, 18:48

L'argomento è già stato sicuramente trattato , ma visto che il forum è " NUOVO !"....

Chiedo consigli per un adeguato abbigliamento nei mesi freddi .
Voi cosa usate ?
Panta tecnici o jeans e mutandoni ?
Magliette tipo sciatore con sopra un pile leggero o che altro ?
( ovviamente spendendo il meno possibile pur avendo risultati soddisfacenti )

Resto in attesa : book :
Nicholas Pakka -
Honda Deauville zavorrata da Cati

brag
Il Vecchio

Re: Abbigliamento invernale

Messaggioda brag » 26 ott 2011, 19:24

Dipende da quanto fa freddo : Chessygrin :

Con temp. poco sopra i 0° uso quella specie di pigiama che fa la Tucano, sopra una maglietta ed un pile e poi una vecchia giacca Spidi H2O (acquistata usata) + un paio di pantaloni della Jofama (giacca e pantaloni resistono bene alla pioggia); stivali della TCX con calzettoni da montagna presi da Declathon. Così conciato (come un palombaro) ho solo freddo alle mani perché non sopporto i guanti troppo pesanti.

Con temp. sotto i 0° lascio la moto in garage e non ho problemi Immagine

adventure76
Contatta:

Messaggioda adventure76 » 27 ott 2011, 1:27

usando la moto anche d'inverno, indosso generalmente una sotto tuta termica, alle fiere o ai mercati le trovi, sono tipo piagiami aderenti, calzini da moto, acquistati l'anno scorso all'Eicma, mi sembra 5€ dalla Turchia, sono dei calzini fatti con materiale particolare, felpa, pantaloni e giacca in goretex della Dainese, oppure sempre alle fiere li puoi acquistare a prezzi vermanete bassi se non hai pretese di marche d'elite, se invece vuoi la Dainese, l'Axo, etc etc noi in Veneto siamo pieni di outlet, per le mani metto i manicotti della Tucano, io ho quelli vecchio stampo alla Tedesca, con pelo interno che arrivano fino al gomito.

quest'anno a gennaio quando abbiamo fatto la scorta alla motobefana ad Adria erano -1° con grandine, e -4° da Rovigo per Firenze
www.fiammedelpolesine.it

Pakka

Messaggioda Pakka » 27 ott 2011, 7:43

Qello di aquistare alla fiere mi sembra un buon consiglio : Thumbup :
Dovro' aspettare Verona , perchè all' Eicma non penso di andarci. Per quanto riguarda gli outlet in zona, ci sono stato quest'estate per ricomprare l'indispensabile estivo per me e zavorra (dopo 15 anni ere tutto scaduto o degradato ). Vedro' a natale con gli sconti per l'invernale.
Sapete se al decathlon vendono qualcosa di utile ?
Nicholas Pakka -

giacy

Messaggioda giacy » 27 ott 2011, 8:15

Se mi posso permettere, alla Lidl in questo periodo stanno vendendo delle maglie aderenti e pantaloni a calzamaglia termiche (attorno ai 12 €) ottime da indossare sotto quando fa' freddo. Poi alla Decatlon vendono dei pail leggerissimi (attorno ai 10€) Personalmente testati : Thumbup :
Due ruote e un motore:"Il vento fuori, la passione dentro."

Pulce-la Iena

Messaggioda Pulce-la Iena » 27 ott 2011, 9:54

io ho provato ad andare dalla lidl (in molti mi hanno detto che i loro prodotti da moto sono ottimi), ma era tutto finito.
due anni fa ho ripiegato sugli articoli per sciatori della decathlon, ma io come brag non faccio campione matematico: se c'e' troppo freddo me ne sto casa sotto il plaid a bermi una camomilla calda!:D
guarda il sole: le ombre cadranno dietro di te!

Pulga y Perro MV Agusta Brutale 990 R & Honda SHornet:)

(***spinster and lunatic***)

natan73

Messaggioda natan73 » 27 ott 2011, 11:18

Io ho un completo tecnico "spezzato"... Pantaloni Spidi Ergo 365 a triplo strato e giacca Ixs (dopo 10 anni di servizio quotidiano alla frutta) con imbottitura alluminata.
Se le temperature sono intorno al paio di gradi sopra giro solo con quelli ed alla pelle una maglietta comperata alla lidle.
Quando scendono sotto zero il problema è la tenuta del calore nel tempo, in quel caso uso un completino intimo da moto sempre Lidle termico e con inserti antivento sulla parte anteriore.

Ho un amico che ha preso il completo Giacca e pantalone per la sua fidanzata, con 120 euro! sostiene siano meglio dei capi tecnici che usa lui pagati almeno 4 volte tanto...

personalmente come esperienza sui prodotti da moto lidle posso dire di essermi trovato benissimo sempre, anni fa ho preso una borsa serbatoio pagata niente che è validissima... a comperare solo tutte le cerniere che ha avrei speso di più! ;)

Kal El

Messaggioda Kal El » 27 ott 2011, 12:21

Vado in 2ruote (moto e motorino) sempre e con qualsiasi tempo e temperatura; ho la giacca Spidi Ergo 05 (la precedente sempre Spidi e' durata 11 anni), testata sotto l'acqua a secchiate e con freddo intenso (a Roma pero' non e' che si scenda cosi' tanto sotto 0°) con risultati ottimi, credo sia quasi fuori produzione quindi si puo' risparmiare qualche soldo.
Pantaloni sempre Spidi antipioggia con trapunta staccabile a clip, con zip a lunghezza intera (comoda per gli stivali o scarponi).
Stivaletti TCX Urban Waterproof.
Non uso intimo termici
: Chessygrin :
c'e' solo una cosa migliore di una birra gelata.. un'altra birra gelata..

Pakka

Messaggioda Pakka » 28 ott 2011, 7:39

Ottimo consiglio anche quello di fare un salto al Lidl ! : Thumbup :
I soldi risparmiati è meglio investirli nell'unica banca di cui mi fido : il serbatoio della mia moto .
Nicholas Pakka -

desmo

Messaggioda desmo » 20 nov 2011, 3:44

per quanto mi riguarda, abbigliamento protettivo, sia in estate che in inverno, per l'estate, giacca e pantaloni traforati con protezioni della A-Pro, scaponcini e guanti sempre traforati, in inverno giacca e pantaloni MTECH, stivaletti BMW e guanti in pelle o goretex dipende dal freddo, visto che esco anche con temperature sottozero.
Intimo tecnico sia in inverno che in estate.
Enrico Ducati ST2
in strada usa la testa, in pista usa il cuore

Torna a “Abbigliamento”