Abbigliamento invernale

gio66

Re: Abbigliamento invernale

Messaggioda gio66 » 21 nov 2011, 23:06

dipende anche da quanto usi la moto.
alla fine, utilizzandola sempre, ho potuto sperimentare abbigliamento diverso, ma alla fine devi arrivare ad abbiagliamento tecnico di livello.
risolve molti e molti problemi, nonchè facilità il compito di guida.

dopo km al freddo, se inizi ad "imbarcare" la sensazione di brivido, è finita.
ho utilizzato windstop, pile, anche "leggings" 70den in microfibra. da una parte tengono caldo, poi subentra il lato opposto, ovvero il caldo si trasforma in sudorazione che alla fine si tramuta in freddo...
costano, e tanto, ma giacca e pantaloni in laminato goretex, con imbottitura termica, preservano da umidità ed acqua (spettacolare con la pioggia), fermano il freddo e facilitano la traspirazione (grazie al particolare tessuto) adeguando la temperatura corporea ad una situazione confortevole.
©gio66® "peter" - bmw r1200r 11/2009 km 241000~

Pakka

Messaggioda Pakka » 23 nov 2011, 8:02

gio66 ha scritto:dopo km al freddo, se inizi ad "imbarcare" la sensazione di brivido, è finita...
giacca e pantaloni in laminato goretex, con imbottitura termica, preservano da umidità ed acqua (spettacolare con la pioggia), fermano il freddo e facilitano la traspirazione .

Puoi dire ,che modelli o marche per esempio ? E nel caso togliendo l'imbottitura interna, si riesce ad utilizzarli con temperature piu' alte ? ( mi riferisco in particolare ai pantaloni ). Grazie
Nicholas Pakka -
Honda Deauville zavorrata da Cati

gio66

Messaggioda gio66 » 23 nov 2011, 17:40

Pakka ha scritto:Puoi dire ,che modelli o marche per esempio ? E nel caso togliendo l'imbottitura interna, si riesce ad utilizzarli con temperature piu' alte ? ( mi riferisco in particolare ai pantaloni ). Grazie

nello specifico, posso indicarti QUESTO. con il caldo ancora nn l'ho testata, ma posso dirti che a 6/7 gradi, con polo manica corta e senza imbottitura, non ho avuto problemi. ora, con 0/2 gradi e manica corta (ancora : Chessygrin : ) con imbottitura, perfetto.
con la pioggia, il tessuto non si "inzuppa" e, in eventuali tratti di minore intensità, tende già ad asciugare.
eliminato in assoluto l'effetto non traspirazione, grazie al goretex.
©gio66® "peter" - bmw r1200r 11/2009 km 241000~

f14-tomcat

Messaggioda f14-tomcat » 24 nov 2011, 22:40

Sono tre anni che utilizzo un completo tecnico della IXS a tre strati, ottimo per l'inverno e le mezze stagioni, togliendogli gli strati intermedi, in estate è dotato di molte prese d'aria per il raffrescamento, ma soprattutto è visibile di notte, ha le protezioni omologate su spalle, gomiti e schiena, devo dire che mi trovo molto bene e sicuramente quando sarà rovinato ne acquistrerò uno con le stesse caratteristiche.....lamps
Il SIC nel cuore.... grande Marco...

adventure76
Contatta:

Messaggioda adventure76 » 1 dic 2011, 15:24

questa mattina sono stato a fare un giretto nel padovano.
un giretto di 80km.
la temperatura costante dalle 08.00 alle 10.00 è stata di zero gradi.
ho indossato: giacca con imbottitura, guanti invernali d-dry, jeans e scarponcini da moto.
nessuna sottotuta, ne sottocasco, ne calzini da moto invernali.

le manopole non era accese per scaldare.

non ho sofferto il freddo.

visto l'avvicinarsi dei motobabbi, monterò i manicotti invernali alle manopole.
Allegati
temperatura.jpg
(157.44 KiB) Scaricato 24 volte
panorana.jpg
il panorama
(167.2 KiB) Scaricato 24 volte
www.fiammedelpolesine.it

Pakka

Messaggioda Pakka » 3 dic 2011, 8:59

Bravo Adv , ma tu sei giovane e forte : Chessygrin :
Altri, invece, sono vecchi freddolosi e da 3 settimane non usano la moto, : Cry :
aspettando i saldi di natale e magari qualche regalo per rifarsi il motoguardaroba invernale. Nel frattempo... letargo ! Immagine
Nicholas Pakka -

adventure76
Contatta:

Messaggioda adventure76 » 3 dic 2011, 9:54

le opzioni sono 2.

1) o comprare negli outlet, che in Veneto siamo pieni.
Però parlo degli outlet dentro le fabbriche, es. Axo a Treviso, Dainese etc. etc;

2) oppure l'expo a Verona nei primi messi del 2012.

nel frattempo monto i manicotti col pelo e giro.
www.fiammedelpolesine.it

GalluraXt

Messaggioda GalluraXt » 27 dic 2011, 11:23

quoto i colleghi amanti della Lidl : Chessygrin : per l'abbigliamento da moto compro quasi tutto li, dai pantaloni alle giacche, dalle calzette all'abbigliamento termico. Addirittura anche i caschi modulari, resistentissimi agli urti anche se un po' rumorosi. Per i guanti uso quelli della speedy. Se ci sono acquazzoni in vista, sui guanti, metto quelli che si usano per lavare i piatti, taglia massima : Nurse : come completo antipioggia, ho quello della tucano urbano. Ottimo ma non fa traspirare nulla. Difatti quando la togli, sei ugualmente bagnato : Frown : Ho risolto praticando dei forellini nella parte alta dei pantaloni dove non arriva acqua. Per il freddo ai piedi beh....calzettoni di lana e dischi autoriscaldanti, acquistabili a pochi euro sempre alla Lidl. Come si suol dire: poca spesa, molta resa : WohoW : : WohoW : : WohoW :
Fango e sai cosa mangi, sabbia e sai cosa respiri!!!!

Pakka

Messaggioda Pakka » 27 dic 2011, 15:03

Dischi autoriscaldanti ???? : Eeek :
In alternativa c'è questo : http://youtu.be/0PjbEZ21tBQ
P.s. conosco l'inventore, è troppo forte ! : Chessygrin :
Nicholas Pakka -

cosetto
Contatta:

Messaggioda cosetto » 17 gen 2012, 10:18

Io dico la mia : Wink :

Uso lo scooter T-Max tutti i giorni (freddo, caldo, pioggia, ecc......) e per l'inverno mi sono attrezzato così.

Il mio abbigliamento è il classico invernale con una giacca da moto 3/4 in gore-tex e sopra mi metto il completo antipioggia della Tucano (nilon) che non mi fà passare il freddo : Thumbup : ma la cosa principale per tenere le mani calde sono i guanti : Lol : io ho acquistato da circa 5 anni quelli riscaldati della KLAN http://www.magazzinirossi.it/moto/index ... dotto=8386 (quando arrivo al lavoro e parcheggio spesso faccio provare i guanti ai colleghi restano a bocca aperta : Chessygrin : ora a Tor di Quinto siamo in parecchi ad usarli : Chessygrin : ) poi casco intergrale e scalda collo : Wink :

.......il mio motto è "POCO PAGARA POCO MAGNARE" le spese fatele una volta sola e bene altrimente dovete rifarle : Wink : sesi deve usare il 2 ruote quotidianamente : Thumbup :

Cia Cia Cosetto
Cosetto - Alessandro T-Max 2009 White & Blak

Immagine

Torna a “Abbigliamento”