LO SAPEVATE CHE L'INTERFONO.......

claudiosub1

LO SAPEVATE CHE L'INTERFONO.......

Messaggioda claudiosub1 » 15 gen 2013, 16:19

Dunque premetto che sono (ero) un felice possessore di una coppia di interfono CARDO (pilota/passeggero) e fiino alla scora settimana tutto è sempre andato alla grande, fino a quando nel Cardo pilota la luce rossa di batteria scarica ha iniziato a lampeggiare e appena arrivato a casa ho messo in carica insieme a quello passeggero. Fino a qua tutto bene, tranne che dopo circa 4 ore di carica la luce rossa di carica si è spenta nel casco passeggero (come è corretto che avvenga) mentre nel casco pilota non si è spenta! Leggo prontamente le istruzioni e non mi allarmo, leggo che puo anche non spegnersi per batteria molto scarica e non vieta assolutamente di spegnerlo. Dunque lo lascio in carica per tutta la notte e al mattino era ancora acceso!! scratch Tolgo l'alimentazione e monto i Cardo sui caschi pensando che tutto era a posto (daltronde sulle istruzioni non accenna nulla di questo problema di luce!)
Peccato che il cardo passeggero si accende regolarmente e lampeggia la luce blu e invece nel casco pilota nulla succede! 62.gif :(
Uscita in moto senza interfono e mi riprometto di telefonare all'importatore ufficiale il lunedi!
Chiamo l'importatore il quele mi dice che se è ancora in garanzia di iniarglielo e me lo sostituiranno senza problemi altrimenti ne devo acquistare uno nuovo!!! Anzi 2!!! perchè il modello nuovo non comunica con quello passeggero posseduto....costo circa 160 eurini!!!! 32.gif
Domando ancora gentilmente se non ci sono centri di assistenza in italia o a Roma...risposta.....non ce ne sono! emoass
OK rintraccio un riparatore di televisori in zona e gli parlo di questo e lui scherzosamente mi dice di portaglielo che non ne ha mai visto uno aperto! (tanto in qualsiasi caso penso io ....al max devo buttarlo via.... :ttok: )
Arrivo da lui con il morale a terra e volete sapere che batteria usa?
5 cm x 2cm x 0,3 mm di spessore 3,7 Volt al Litio
E volete sapere dove le potete trovare in qualsiasi negozio di elettronica ben fornito della vostra citta! Magari ci vorrà un po di tempo nel trovarla perchè molti dicono che sono importate tutte dalla Cina e le batterie al Litio sono pericolose!
E ne volete sapere un'altra?
La batteria che monta è identica alla batteria che è installata nell? Iphone G5!!!! emodrin Dunque chiedete questa batteria e il gioco0 è fatto!!!
L'unica cosa che c'è da fare è staccare i 2 fili di rame che ci sono nella confezione della batteria che acquisterete e attaccare con 2 fili al Cardo con un punto di saldatura! Questa operazione deve essere fatta chiaramente da chi sà come effettuarla a rischio la bruciatura di circuiti!
Insomma costo batteria 12 euro e un caffè al riparatore!!
Risparmio avuto effettivo......fate voi i conti!!!!!
Grazie Cardo!!!
E vi avviso anche gli altri interfono sono nelle stesse condizioni e non si sostituisce la batteria!!!
claudiosub1

Xav
La Roscia

Re: LO SAPEVATE DEGLI INTERFONO!!!.....

Messaggioda Xav » 16 gen 2013, 13:55

Ottima informazione Cla!
Grazie mille! : WohoW :
Federica, CapoSezione della sezione Roma. Falkor il mio "motore": Kawasaki ER6F bianco <3
Fiona è la mia sosia B-) Immagine Merida pure :P Immagine ...Sono una donna copiata :) :) :)

Yroshi
Staff

Re: LO SAPEVATE CHE L'INTERFONO.......

Messaggioda Yroshi » 17 gen 2013, 8:58

... SCusate se mi permetto e grazie Claudio per quello che hai segnalato perchè è proprio con sta BANDA di LADRI che a volte bisogna avere a che fare...... MORTACCIONI LORO E I LORO NIPOTI E PRONIPOTI, NONCHE' LE LORO CORNA!!!!!!

1) A me nello specifico è capitato con la JVC nello specifico una videocamera che ho acquisto nel 2003 e pagata 1.000,00 eurini ma al giorno d'oggi puoi valere si e no 100 eurino...

Fatto sta che mi trovo a trasferire un video sul mio pc tramite porta fire wire e il pc, che fino a poco tempo fa non aveva nessun problema, non riconosce la telecamera. PROVA E RIPROVA decido di portare la telecamera al centro JVC di Imperia i quali spediscono la telecamera al centro JVC di Milano perchè hanno riscontrato un problema sulla piastra madre.

Tempo 20 giorni mando una mail al centro JVC di Milano e loro dopo circa una settimana mi chiamamo dicendomi che la telecamera aveva la piastra madre da cambiare... TOT SPESA 390.00 euro più IVA...Va bò, gli dico che non ne vale la pena perchè a quel prezzo uno ci compra una full full full HDDDD anche 3d e che ti fa anche il caffè quando sei in moto....

Intanto faccio un giro su internet e su un comunissimo forum leggo "PROBLEMI CON CONNESSIONE FIRE WIRE TELECAMERA JVC" che chiaramente leggo e scopro con una leggera luce di speranza di provare a cambiare il cavo o in alternativa cambiare due parametri sulle impostazioni di sistema del p.c..

ARRIVA LA TELECAMERA DA MILANO E IO COSA FACCIO???... Neanche entrato in casa e neanche, tra un pò acceso il p.c., collego la telecamera con un'altro cavo gentilmente prestato da un amico e CON ESTREMA SODDISFAZIONE SCOPRO CHE IL P.C. RILEVA LA TELECAMERA ESATTAMENTE COME PRIMA....

RIAPRO LA MAIL E VI LASCIO IMMAGINARE CHE TIPO DI INSULTI HO SCRITTO ALLA JVC DI MILANO FACENDOGLI CHIARAMENTE I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI.

ALLA JVC DI IMPERIA NON GLI HO SCRITTO.... CI SONO ANDATO..... LASCIO A VOI IMMAGINARE....

2) STESSA COSA CON UN COMPUTER PORTATILE TOSHIBA......... IN QUESTO CASO LA TOSHIBA DI GENOVA 590,00 EURO PER UNA SCHEDA MADRE SU UN P.C. CHE POTEVA COSTARE ANCH'ESSO 100 EURO...

POI COS'ERA???? NON SI SA, BASTAVA PROCEDERE CON LA NORMALISSIMA FORMATTAZIONE E RISPRISTINARE IL SISTEMA... DUNQUE SPESA 0..

STI P.D.M. LADRI.....

CIAO
Comandante Nave Pirati del Nord Ovest

emisca
Poppante

Messaggioda emisca » 18 gen 2013, 10:48

occhio però all'impermeabilità dopo averlo aperto l'interfono.. Controlla bene tutte le guarnizioni, e stai attento in caso di pioggia..
Se entra l'acqua, ciao interfono!

In ogni caso questa è pratica comune di tutti i produttori che fanno dispositivi con batteria integrata e non rimovibile. Muore la batteria? (cosa inevitabile nel tempo) Ricompri il dispositivo.... oppure sborsi soldoni per fartela cambiare da loro.
Cellularline fa così, c'è un sito dedicato a questo servizio. Midland non so, ma penso fanno uguale (e poi l'assistenza è sempre molto disponibile).
Il fatto che Cardo non ti abbia proposto la sostituzione della batteria (ufficiale, e quindi con cambio delle guarnizioni per l'impermeabilità) mi suona strano...

claudiosub1

Messaggioda claudiosub1 » 18 gen 2013, 13:09

Ho parlato con l'importatore ufficiale di Milano purtroppo!!
Per la sostituzione l'ho fatta insieme ad un tecnico riparatore di tv e fidati di guarnizione non ce ne sono! C'è solo la gomma del quale è fatto il cardo a garantire impermeabilità....purtroppo!! E penso che tutti siano fatti cosi! Inoltre mi ha detto che la maggior parte dei componenti sono made in cina e meno male che dovrebbe essere americana la fabbricazione! Nulla da ridere se tutto è fatto dai gialli e importato poi in USA.
Comunque a chi dovesse servire posso dare l'indirizzo del tecnico!
claudiosub1

Torna a “Accessori e personalizzazioni”