Lago di Bolsena e dintorni

Condividete con il Club il vostro viaggio
farwest
Contatta:

Lago di Bolsena e dintorni

Messaggioda farwest » 1 ott 2014, 9:52

Finalmente il primo giretto "quasi serio" con la zavorrina e la nuova moto : Chessygrin : fatti in totale 300 Km in giro per i paesi che costeggiano il lago di Bolsena, per fortuna la giornata è stata bellissima.
Itinerario: Roma - Orte - Viterbo - Montefiascone (dove ci siamo fermati per cena e per il pernotto) - Marta - Capodimonte - Bolsena e la mitica Civita di Bagnoregio.
Prima qualche foto...

La partenza
Immagine

Il lago di Bolsena visto da Montefiascone
Immagine

L'hotel con vista sul lago dove abbiamo soggiornato
Immagine

Lungolago di Bolsena (sempre pieno di motociclisti)
Immagine

Civita di Bagnoregio
Immagine

La nuova Integra 750 si è comportata egregiamente, nel pezzetto di autostrada Roma-Orte, 130 Km/h fissi, non si è scomposta di una virgola. Per le curve della Tuscia Viterbese mi ha dato un senso di sicurezza che non ricordavo da tempo.
Sono davvero super soddisfatto dell'acquisto.
Certo la sella è effettivamente troppo dura, dopo 100 Km tocca fermarsi per forza per far riposare il deretano :D ed il calore sul piede dx al quale mi devo abituare :wacko:
Comunque 300 Km tondi tondi fatti con un pieno, considerata la media alta (200 Km fatti tra autostrada e superstrada) posso ritenermi soddisfatto, che ne dite?
Mia moglie riferisce che ha viaggiato in modo comodo, come quando avevamo la V-Strom oppure il Burgman 650, qualche vibrazione sulla pedana dx (che credo sia normale vista la presenza dello scarico) e la sella anche secondo lei troppo dura.
Però devo dire che dopo una sosta anche di 5 minuti (durante la quale il posteriore si riposa) si può ripartire tranquillamente.
La protezione dall'aria e dagli insetti è abbastanza discreta.
Considerato anche il "pieno carico" devo dire che anche la risposta del motore non è male, cedo che qualche cavallino in più mi sarebbe piaciuto :P ma, giustamente, preferisco consumare poco.
Qualunque cosa chiedi, tornerà indietro come un boomerang !!!
In sella ad una Honda Integra 750 S Pearl White Tricolour
Immagine
Ex: Kawasaki Er-6n, Suzuki V-Strom 650, Suzuki Bandit 650, Burgman 650, Ducati Monster S2R 800, Ducati ST3 1000

Xav
La Roscia

Re: Lago di Bolsena e dintorni

Messaggioda Xav » 1 ott 2014, 19:17

Ti ho reinserito le foto corrette direttamente nel primo post : Wink :

E bello il giro! MI piace moltissimo quella zona e Civita è stupenda! : Love :

Bravi voi! : Thumbup :
Federica, CapoSezione della sezione Roma. Falkor il mio "motore": Kawasaki ER6F bianco <3
Fiona è la mia sosia B-) Immagine Merida pure :P Immagine ...Sono una donna copiata :) :) :)

farwest
Contatta:

Messaggioda farwest » 2 ott 2014, 14:58

Xav ha scritto:Ti ho reinserito le foto corrette direttamente nel primo post : Wink :

E bello il giro! MI piace moltissimo quella zona e Civita è stupenda! : Love :

Bravi voi! : Thumbup :

Ah grazie mille Fede, sei stata gentilissima, avrei voluto modificarlo da solo ma ho visto che questa opzione manca... : Razz :
Immagine
Ex: Kawasaki Er-6n, Suzuki V-Strom 650, Suzuki Bandit 650, Burgman 650, Ducati Monster S2R 800, Ducati ST3 1000

Xav
La Roscia

Messaggioda Xav » 2 ott 2014, 15:04

farwest ha scritto:Ah grazie mille Fede, sei stata gentilissima, avrei voluto modificarlo da solo ma ho visto che questa opzione manca... : Razz :

Lo so, purtroppo manca... Vedremo di fare qualcosa nei prossimi giorni : Wink :
Federica, CapoSezione della sezione Roma. Falkor il mio "motore": Kawasaki ER6F bianco <3
Fiona è la mia sosia B-) Immagine Merida pure :P Immagine ...Sono una donna copiata :) :) :)

buio59
Staff

Messaggioda buio59 » 3 ott 2014, 22:55

Ciao FarWest bella la tua moto, ma io preferisco la mia nuova v-strom 650abs che con un pieno (20 litri) mi fa oltre 440 km ed ha una affidabilità massima.
La moto non è un passatempo, è uno stile di vita.

farwest
Contatta:

Messaggioda farwest » 4 ott 2014, 9:23

Ei è vero, gran bella moto la V-Strom 650, l'ho avuta anche io qualche anno fa, ma avevo delle difficoltà se dovevo andare in divisa a lavoro, sai tipo acquazzoni improvvisi ecc. ecc.
Con questa invece ho le stesse prestazioni ma con una comodità maggiore.
Per i consumi però devo correggerti eheheheh il serbatoio dell'Integra è di 14 litri compresa la riserva. e ci faccio quasi gli stessi Km che tu fai con 20 litri : Razz :
E' un motore che gira molto basso, tipo custom, a meno che non decidi di cambiare le marce a giri più alti mettendo il cambio in modalità sport oppure in manuale.
Avendo sempre mia moglie che viaggia con me è stata una scelta obbligata, è un mezzo comodo sia in città che nelle gite fuori porta.
La V-Strom comunque mi è rimasta nel cuore perché è stata la prima moto con la quale mi sono avvicinato al moto turismo, un mezzo che ha una affidabilità spaventosa (io avevo la prima versione bianca), quanto mi ci sono divertito : Thumbup :
Immagine

buio59
Staff

Messaggioda buio59 » 4 ott 2014, 12:10

Si hai ragione in quanto a spazio, praticità e prestazioni la tua moto è perfetta anche per andare al lavoro in divisa va benissimo e sia per la città che per i viaggi fuori porta è magnifica.
La moto non è un passatempo, è uno stile di vita.

Torna a “Report di viaggio”