pasta all'amatriciana

Eventi lieti e tristi
Pulce-la Iena

pasta all'amatriciana

Messaggioda Pulce-la Iena » 3 set 2016, 14:07

premesso:
in questi giorni, ho visto tanti ristoranti mettersi a disposizione per fare da intermediari, per la beneficenza pro zone interessate dal terremoto del 24 agosto.
la formula è "vieni a mangiare un piatto di pasta all'amatriciana da noi, sul costo verrà aggiunto un euro da parte del cliente, e un euro da parte del gestore del locale, da devolvere ai paesi coinvolti".
la cosa mi ha lasciata un po' perplessa, al limite dell'infastidito.
non metto in dubbio la buona fede, e i buoni propositi, dell'iniziativa, ma non vorrei che qualcuno approfittasse della visibilità dell'evento, per attirare clienti, e aumentare il giro degli affari.
non calcolando poi, chi, una volta avute in mano le cifre da versare, potrebbe venir indotto in tentazione, tenendosele (siamo umani, siamo italiani! :D )

oggi stavo pensando a cosa prepararmi per pranzo, e, forse in maniera subliminale, ho deciso di cucinarmi l'amatriciana.
mentre la stavo preparando, ho pensato (strano!!! :P):
- da brava romana, difficilmente mi capita di ordinare un'amatriciana al ristorante, ché preferisco mangiarmela a casa;
- l'iniziativa, per i motivi riassunti prima, non mi ha convinta più di tanto;
- l'emergenza terremoto, come ci hanno insegnato i precedenti, durerà per anni. a finire, in tempi brevi, sarà solo il clamore, ma le difficoltà di quella povera gente rimarranno vive.

allora ho deciso:
perché, per la durata di un anno, in modo da far decantare anche le esigenze che emergeranno mano mano, non mettere un euro da parte, ogni volta che mi preparerò questo piatto, o che mi capiterà di mangiarlo a casa di parenti o amici, per poi rimettere la somma nelle mani del motoclub, e magari ripetere quel bellissimo aiuto, che siamo riusciti a dare al reparto pediatrico dell'ospedale de l'aquila, nel 2009?

... per ciò... chi s'aggrega a questo salvadanaio amatriciano??? <3

un bacio a tutti.

pulce
guarda il sole: le ombre cadranno dietro di te!

Pulga y Perro MV Agusta Brutale 990 R & Honda SHornet:)

(***spinster and lunatic***)

Xav
La Roscia

Re: pasta all'amatriciana

Messaggioda Xav » 5 set 2016, 12:52

Premesso che faccio parte della categoria degli ottimisti (il mio mondo è rosa, si sa : Chessygrin : ) e quindi nell'iniziativa dei ristoratori non ci ho mai visto una fregatura, sono d'accordo anche su questa iniziativa.
Mio padre adora l'amatriciana e ogni volta che scende gliela preparo. Visto che di solito la mangiamo io lui e mamma, metterò da parte 3 euro ogni volta : Love :
Federica, CapoSezione della sezione Roma. Falkor il mio "motore": Kawasaki ER6F bianco <3
Fiona è la mia sosia B-) Immagine Merida pure :P Immagine ...Sono una donna copiata :) :) :)

Torna a “Eventi lieti, tristi e compleanni”