resoconto SGA 2018

Buoni Uffizi e Relazioni con il Pubblico
Rispondi
BURP

resoconto SGA 2018

Messaggio da BURP » 22 ott 2018, 16:59

Soci

A conclusione dell’annuale appuntamento con gli SGA (Stati Generali dell’Associazione) vi rendo edotti del lavoro svolto.
Innanzi tutto quest’anno erano previste le elezioni per il rinnovo del mandato Presidenziale, per la prima volta ci siamo confrontati con più candidati per la carica. La cosa ci ha colto anche parzialmente di sorpresa in quanto abbiamo constato di non avere adeguatamente previsto nel regolamento le dinamiche per svolgere al meglio queste operazioni. All’unanimità il Consiglio Nazionale ha deciso di produrre i dovuti aggiustamenti regolamentari per il futuro in merito alle dinamiche comunicative e di elezione. Fatta questa parentesi vi dico che i candidati erano dapprima tre (il sottoscritto, il CS Abruzzo Davide Somma ed il CS Assisi Danilo Franculli) poi rimasti solo due per la decisione del CS Abruzzo di ritirare la sua candidatura, come già comunicato su Facebook ho raccolto più consensi e quindi sono qui anche ad esprimere i dovuti ringraziamenti per la fiducia accordatami. Ringraziamenti che estendo al mio temporaneo "antagonista" Franculli per aver portato e presentato agli SGA un programma ricco di validi spunti che verranno, auspico con la sua collaborazione, mutuati per immettere nell’Associazione nuovi entusiasmi e rinverdire quelli già vivi e presenti.
Ho nominato mio Vice Presidente il Socio Giuseppe Franceschini che lascerà quindi la carica di VCS Sardegna, ho confermato mio Tesoriere il socio Consigliere Domenico Piva, così come ho confermato nell’incarico di addetta alle iscrizioni all’Associazione la socia Consigliera Sandra Sinicco (CS Nordest). Ho deciso di rinnovare la Segreteria dell’Associazione dando il mandato al socio Consigliere David Mencaglia che, con la collaborazione delle socie Consigliere Barbara Azario e Federica Cerri, creerà anche l’ufficio "BURP" (acronimo non di una buona digestione ma di "Buoni Uffizi e Relazioni con il Pubblico"), che curerà tutte le comunicazioni dell’Associazione attraverso tutti i canali possibili nell’intento di avere la più capillare possibile distribuzione delle informazioni verso tutti quanti seguono il moto club sia dall’interno che dall’esterno. Nell’occasione ringrazio pubblicamente Federica Cerri per quanto fin qui fatto anche come Segretaria Nazionale, certo che continuerà a spendersi con la solita passione anche nei nuovi incarichi.

Altra novità importante i Consiglieri dell’Associazione hanno nominato 5 nuovi membri in questo collegio, quindi i soci Federica Cerri (ex CS Roma ed ex Segretaria Nazionale), Tommaso Assembri (CS Nordovest), Giuseppe Franceschini (ex CS prima e VCS poi della Sezione Sardegna), Franculli Danilo (CS Assisi), Marco Milan (CS Venezia) sono da venerdì 12 ottobre 2018 soci Consiglieri.
Si è inoltre deciso di affiancare a due figure chiave a fini formativi e di collaborazione degli ausili, quindi il Consigliere Domenico Piva (Tesoriere) sarà affiancato dal socio Vito Manzari VCS Parma e l’addetta nazionale alle iscrizioni la Consigliera Sandra Sinicco (CS Nordest) sarà affiancata dalla Socia Consigliera Federica Cerri.

Ci sono stati degli avvicendamenti nella guida delle Sezioni che sono stati ratificati, quindi ringraziamo e salutiamo:
- Il socio Consigliere Vincenzo Di Donato che lascia la carica di VCS Abruzzo sostituito dalla socia Rosini Maria
- Il socio Domenico D’Aniello che lascia la carica di VCS Parma sostituito dal socio Vito Manzari
- Il socio Consigliere Giuseppe Franceschini che lascia la carica di VCS Sardegna perché nominato Vice Presidente sostituito dal socio Paolo Cherchi
- La socia Consigliera Federica Cerri che lascia la guida della Sezione Roma, sostituita nell’incarico dal socio Maurizio Cascone che ha nominato quale nuovo VCS il socio Fabio Quagliarello
A tutti i nuovi incaricati formulo i miei auguri di un sereno e proficuo buon lavoro

Ed arriviamo finalmente alla notizia sicuramente piĂą attesa, il Decimo Quarto raduno nazionale si svolgerĂ  dal 17 al 19 maggio 2019 in Sardegna, rievocheremo la 4^ edizione dei CCMotordays del 2009 esattamente 10 anni dopo: "Andando verso il futuro sulle orme del passato"!
Sarà un’occasione per quanti non ci poterono essere ad assistere alla "fioritura" della nostra Associazione che da quella edizione prese lo slancio per diventare quello ch’è oggi, ed una rievocazione di ricordi indelebili per quanti invece vi parteciparono. Gli enti locali e la struttura che ci ospitò, e ospiterà, si sono palesati immediatamente entusiasti all’idea della rievocazione, per quanto è ottimo il ricordo lasciato in tutti quanti collaborarono alla riuscita di quell’evento. Quindi appuntamento al 14 febbraio 2019 per la pubblicazione del programma e l’apertura delle iscrizioni.

Il Consiglio Nazionale ha deciso di lasciare invariate le quote d’iscrizione all’Associazione anche per l’anno 2019, le casse stanno bene e non c’è motivo di aumentarle. Quest’anno rinnoveremo le nostre tessere, ne riceverete tutti una nuova, con l’occasione potrete, se lo vorrete, cambiare la foto su di esse (ricordiamo a tutti ch’è sempre vietato mettere su tessere di questo genere foto in qualsivoglia divisa d’ordinanza).

A proposito di casse, l’Associazione è ampiamente in positivo e come già detto a qualcuno in qualche occasione non è né facile né immediato riuscire a fare beneficenza soprattutto in quei territori dove fortissimi e giganti interessi sono in "combutta per aiutare", riepilogo nel nostro piccolo quanto già fatto co i soli fondi dei raduni nazionali:

Pro loco Campi di Norcia impianto fotovoltaico
€ 10.370
Comune di Acquasanta Terme, impianto termico/idrico spogliatoi degli impianti sportivi
€ 7.980
Comune Monsanpietro Morico donazione di trattorino tagliaerba
€ 3.100
Comune Monsanpietro Morico donazione di una friggitrice professionale alla locale Proloco
€ 319
Comune di Pieve Bovigliana, costruzione di una tettoia in legno a norma antisismica presso il locale palazzo dello sport sede della Proloco, impegno di spesa circa
€ 10.000
Comune di Cittareale, impegno per fornire l’attrezzatura specifica per un’area pubblica da adibire ad "area pic-nic" aperta a tutti
impegno economico in via di definizione.

Altre idee sono state proposte durante gli SGA in particolare dalla Sezione di Assisi, che sono al vaglio e presto ritengo in via di realizzazione, ma ve ne renderemo conto prossimamente sui soliti canali di comunicazione. Annuncio anche che, viste le difficoltà anzidette, individueremo obbiettivi anche al di fuori dell’emergenza terremoto pur di impiegare il frutto delle nostre iniziative.
Preciso che molto altro è stato fatto in questo 2018 dalle singole Sezioni, ma ve ne renderemo conto a breve, magari nelle prossime iniziative di fine anno dove solitamente si fanno questo genere di riepiloghi.
Il Presidente
Stefano Martone

gelataro
Staff

Re: resoconto SGA 2018

Messaggio da gelataro » 23 ott 2018, 16:53

Tutto ciò e' quanto ci rende fieri di essere parte attiva della bella realtà Che rappresenta il CCMOTORDAY.
Piccola nota: nel programma Sardegna e' prevista anche la sosta, al tempo sostanziosa e simpatica, a Palau?
Auguro a tutti noi, ad ognuno per il proprio ruolo, un proficuo e soddisfacente lavoro.

Xav
La Roscia
LocalitĂ : Roma

Messaggio da Xav » 24 ott 2018, 14:53

gelataro ha scritto: ↑
23 ott 2018, 16:53
Piccola nota: nel programma Sardegna e' prevista anche la sosta, al tempo sostanziosa e simpatica, a Palau?
E' ancora presto per avere questi dettagli Gio, lo scopriremo quando verrĂ  pubblicato il programma e aperte le iscrizioni : Wink : : Love :
Io sono Federica, Falkor il mio "motore": Kawasaki ER6F bianco <3
Fiona è la mia sosia B-) Immagine Merida pure :P Immagine ...Sono una donna copiata :) :) :)

giacy

Messaggio da giacy » 12 dic 2018, 14:29

: Thumbup : è sempre un piacere partecipare a tutte le iniziative benefiche. Bravi tutti state facendo un'ottimo lavoro.
Due ruote e un motore:"Il vento fuori, la passione dentro."

Rispondi