SABATO 28 MAGGIO 2011
Colazione veloce e poi VIA, direzione la piazza principale di Figline Valdarno dove le moto iniziano ad arrivare e si capisce subito che non saremo pochissimi…
E nella piazza ci accolgono banda, sbandieratori e persone in costume
E ci aspettano anche pane e schiacciata con salame, mortazza, soppressata e chi più ne ha più ne metta e vai con la seconda colazione come gli hobbit!
Ed è arrivato il momento… SI PARTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sembriamo una marea di farfalle coloratissime!!!
E mentre estasiata procedo con la mia Fira nel serpentone di moto, trovando e perdendo quelli che conosco, succede il disastro: la moto della Pulcetta Nazionale si ferma!!

Per fortuna nella sezione Roma c’è chi ci vede bene (se aspettava che la vedessi io stava ancora lì

) e prontamente i baldi giovani si fermano e prendono in consegna la fedifraga di una moto
Chiamano il carro attrezzi e appena arriva, provvedono a caricare il mezzo
La disperazione della Pulce è ovviamente massima
Non si riprenderà mai da questo dolore, da questa agonia, dallo smacco di vedere la sua meravigliosa brutale in panne, da un dolore e una tristezza così talmente tanto elevate…

Ma che ca@@o sto a dì??? Niente di così grave che una partita a calcio balila con gli Amici non faccia passare
Fino a quando finalmente non arriva il mezzo adatto a portare via la Brutale
Ma se la Pulce si consola con il calcio balilla, noi procediamo col giro e facciamo sosta aperitivo in un posto veramente carino: Subbiano
Ma giunge veloce il momento di rimettersi in moto quindi tutti sulle proprie cavalcature E VIA, VERSO NUOVE ED ESILARANTI AVVENTURE!!!!
E mentre seguo la massa di moto colorate, vedo la Daniela sul bordo della strada in ginocchio davanti alla moto…

Conoscendola non mi sono preoccupata troppo: ho pensato che stava adorando la sua errina per l’ennesima pedalina grattata.

Scoprirò solo dopo che un’ape le era entrata nel giacchetto, le si era adagiata in mezzo alle tette (chiamala stupida, stava sicuramente comodissima e sicuramente era un maschio ed era un poVco

) ma all’ennesimo sballottolamento, sentendosi soffocare, aveva iniziato a pungere e lei si era rufolata nel prato come si rufola un maiale nel fango per tentare di uccidere l’animale indesiderato. Si, lei fa parte della sezione Roma…
Proseguiamo e la discesa di Anghiari ci regala una visione del corteo che mozza il fiato
E una volta saliti sull’unico pezzettino di superstada da fare per raggiungere il luogo del pranzo, vedo Daniela che mi sorpassa in piega a una velocità smodata…

Resto a bocca aperta per lo stupore quando mi affianca Gio66 e mi fa “Ma anche a lei, come a tutti gli altri co@@@ni che sorpassano la colonna senza motivo, hanno detto che chi arriva primo vince come aperitivo mezzo bicchiere di crodino caldo e un pesciolino* ciucciato?!?!?!?"

[*N.D.R: per pesciolino intendisi salatino a forma di pesce che di solito sono quelli che tutti evitando quando ci sono i salatini misti]. Ho iniziato a ridere talmente tanto che per mezzo minuto le lacrime mi scendevano dagli occhi
Ma l’arrivo al luogo del pranzo è imminente! La fortezza di Castel Fiorentino apre le sue porte e le sue cucine per noi
Le tavolate si formano
E i fondoschiena hanno dei sussulti pazzeschi visto che le panche di ferro, restate al sole, ustionano. E le scene di giubilo si susseguono nel vedere la gente che si siede e salta per aria

Ovviamente, chi ha già avuto l’esperienza, non avvisa gli altri di fare attenzione perché la bastardaggine aleggia in noi
Nella fortezza però, a sopresa, ci aspettano anche figuranti in costumi di epoche molto molto passate
Nonché predatori veramente bellissimi!
E dei cavalli stupendi!
Ma secondo voi, noi potevamo restare seri? Assolutamente no!

Quindi ingaggiamo una gavettonata sezione Roma vs Sezione Predappio (anche se ci sono dei momenti in cui durante la battaglia si confondono le squadre

)
E il vincitore non c’è, ma gente fradicia tanta

E viene suggellata la pace fatta, con foto del mitico Elco circondato da alcune donne della sezione Roma
Si fa una certa ora, il caldo è tanto, i vestiti sono bagnati e qual è il modo migliore per asciugarli? Si risale in moto e si rientra verso il villaggio

Ma durante la strada io e Temperino ci perdiamo… CS e VCS della mia meravigliosa sezione hanno tentato per l’ennesima volta di seminarmi MA non ci sono riusciti manco questa volta. TIE’!!!!!
Rientrati al villaggio, doccia, attopamento

e via verso la cena che si svolgerà a bordo piscina. Uno spettacolo meVaViglioso!
Con tanto di palco e musica live
E vogliamo parlare del cibo?!

Tutto buonissimo, tra pizza, schiacciata (si si si fatemela chiamare come si deve chiamare, non focaccia, non pizza bianca ma SCHIACCIATA!!!!!!!!!!!!!!!!!

), pasta di tutti i tipi, antipasti di tutti i tipi, porchetta, dolci!
Un tripudio di cibo per la gioia infinita di tutti ma soprattutto di Kebabbe che, come gli ha fatto notare Indiano “te se fatto un piatto con fondamenta di pizza rossa, primo piano di pappa al pomodoro e cupola de porchetta e te la menti che c’hai fame?!?!?!?!”
La porchetta ovviamente è stata abbondantemente gradita dal nostro president (che in questa sede è diventato il di’vino) coadiuvato dall’immancabile CrazyBoy
Ovviamente l’alcool scorre a fiumi e visto che tanto non dobbiamo riprendere le moto, perché limitarsi?

La serata prosegue con canti, balli e l’immancabile torta
E una volta terminata la serata in piscina che fai, vai a letto? NOOOOOO concludiano con formaggio e vino sardo gentilmente offerto dai ragazzi arrivati dalla stupenda isola

, che ci hanno accolti davanti alla loro casetta dove il Dadda sfoggia per la prima volta la sua tunica che lo rende a tutti gli effetti il di’vino
Ma la stanchezza ha il sopravvento quindi, buonanotte a tutti e a domani!