Pagina 1 di 2
12° - 8° CCMOTORDAY NAZIONALE AD ASSISI
Inviato: 13 giu 2013, 16:56
da sancio
Questo argomento lo avevo lasciato in serbo per il dopo nazionale. Noi come sezione siamo desiderosi di sapere le vostre opinioni, su come è andato il nostro evento e vorremmo che ognuno di voi in questo forum esprimesse le proprie opinioni. Le cose belle e le cose migliorabili di un nazionale...grazie di esserci venuti a trovare ad Assisi...per sempre con gli Svalvolati.
Re: 12° - 8° CCMOTORDAY NAZIONALE AD ASSISI
Inviato: 14 giu 2013, 6:07
da Salva
Organizzazione Ottima. Nulla da migliorare. Da Migliorare l’educazione in strada di alcuni motociclisti. Durante lo spostamento da Bastia Umbra ad Orvieto, nei tornanti, ho visto sorpassi da fare rabbrividire. In alcuni sono stato costretto ha bloccare il mio mezzo per non collidere con quello che, a velocità sostenuta, affrontava il tornante come se fosse in competizione. In uno di questi, infatti, ho visto uno scuterista a terra. Si può migliorare facendo sì che una volta avviato il motoraduno, nessuno deve fare sorpassi, salvo le staffette che sono impegnate a tenere unito il gruppo e mettersi negli incroci. La festa è di tutti e il singolo non può rovinare la festa a tutti.
Re: 12° - 8° CCMOTORDAY NAZIONALE AD ASSISI
Inviato: 14 giu 2013, 9:06
da Xav
Re: 12° - 8° CCMOTORDAY NAZIONALE AD ASSISI
Inviato: 14 giu 2013, 10:07
da freewind
Caro "Salva" concordo pienamente con quanto detto da Xav. L'educazione è personale e non ci si può fare nulla mentre per quella stradale sei si è "fortunati" si potrebbe incorrere in qualche pattuglia che ti ridimensiona un pò di punti sulla patente. Per il resto
Complimenti agli "Svalvolati" siete stati grandi in tutto. ONORE AL MERITO!!!!!!
Re: 12° - 8° CCMOTORDAY NAZIONALE AD ASSISI
Inviato: 14 giu 2013, 12:18
da Salva
L'organizzazione della Manifestazione non ha colpe per i singoli motociclisti. La maggior parte di questi però sono iscritti a club dove possono essere indottrinati per quanto riguarda la partecipazione ad eventi d’aggregazione. Poco tempo fa ho scaricato il file “VIAGGIARE IN GRUPPO”, credo che sia stato postato da Xav. Condivido tutto il contenuto ed evidenzio queste righe “Non superare mai in maniera azzardata, specialmente uno sconosciuto. Siamo a bordo di una moto e possiamo sorpassare chi ci precede in qualsiasi momento. Evitiamo manovre stupide e azzardate solo per “non rimanere indietro”. Il sorpasso avviene spostandosi prima sulla corsia di sorpasso e poi aprendo il gas. Evitare le manovre “gas piega contropiega” che fanno tanto “pilotone” ma che in caso di problemi non consentono di operare in sicurezza. Non sorpassare mai un altro motociclista in piega all’interno, in caso di scivolata rischiamo di far cadere assieme a noi chi non ha alcuna colpa”
Questi pochi accorgimenti, raccomandati dai Club per partecipare a moto raduni, fanno sì che ogni motociclista partecipi con serenità e senza rischi.
Per quanto riguarda l’organizzazione dell’ 8° CCMOTORDAY”, il primo per me, è encomiabile.
Re: 12° - 8° CCMOTORDAY NAZIONALE AD ASSISI
Inviato: 14 giu 2013, 14:30
da gio66
purtroppo ci sono i motociclisti e quelli che vanno in moto...
i motociclisti seguono regole precise e sanno perfettamente come comportarsi, soprattutto in gruppo.
quelli che vanno in moto, rischiano la loro (e potrebbe non essere un problema), ma fanno rischiare la VITA agli altri...decisamente PEGGIO !!!
in GRUPPO NON si sorpassa, si seguono le regole del gruppo, andatura compresa. CHI non comprende questa semplice tacita regola, NON puo' (e non dovrebbe) stare in gruppo. e' un pericolo !!!
il rischio e' rovinare la festa a TUTTI..... ma pare proprio sia difficile, comprendere.
altrimenti, partire prima o dopo, e ritrovarsi ai punti di incontro comuni....in totale liberta'
Re: 12° - 8° CCMOTORDAY NAZIONALE AD ASSISI
Inviato: 14 giu 2013, 14:54
da fefè
Ciao Salva, sono daccordo con te.
Ma basta veramente poco.. prima dell'evento, bisogna che ogni motociclista si legga il manuale del motociclista di come si viaggia in gruppo... fa moolto bene!! ciao a tutti. Fefè CBR.
Re: 12° - 8° CCMOTORDAY NAZIONALE AD ASSISI
Inviato: 14 giu 2013, 15:14
da Xav
Ok, siamo tutti d'accordo MA Danilo (SANCIO) ci ha chiesto che ne pensiamo dell'evento appena passato QUINDI
basta andare fuori argomento e avanti coi commenti al nazionale appena trascorso!!!!!!!!!!!

Re: 12° - 8° CCMOTORDAY NAZIONALE AD ASSISI
Inviato: 14 giu 2013, 16:39
da sancio
Grazie Fede-Roscia sempre perfetta e puntuale...su 7-8 km di moto le staffette devono fare delle scelte, non è semplice presidiare tutto come uno vorrebbe, l'imbecille di turno che parte dopo essere stato fermato dalla moto dei Carabinieri, ci sarà sempre.
Ma comunque grazie dei complimenti fin qui elargiti, i ragazzi sono stati felici di riuscire in un impresa, che neanche loro avevano mai affrontato...dopo l'esame...finalmente la promozione...GRAZIE
Re: 12° - 8° CCMOTORDAY NAZIONALE AD ASSISI
Inviato: 14 giu 2013, 16:44
da fefè
(Mio parere)Direi ottimo svolgimento del nazionale, organizzato bene, cosa non facile gestire un evento di circa 1000 motociclisti.
Il centro fieristico è stata un ottima idea come spazio.. buona logistica per mangiare.. indicato bene per arrivarci e molto vicino agli Alberghi.
Una piccola osservazione nel giro di Sabato, ho notato che il gruppo si è staccato dividendosi in due, negli incroci il secondo gruppo non sapeva dove andare ma ripresi in tempo dalle staffette che sono tornati in dietro. Le staffette fanno un gran bel lavoro e sono quelli che tengono il gruppo unito.
Un dono preziosissimo è stato la Banda dei CC davanti alla meravigliosa Basilica(ottima organizzazione).
Bravi! Bravi!!!
Fefè di Maremma.
