Sabato 28 MARZO 2026
DOVE
Appuntamento:
- alle h. 07:30 in piazza della Repubblica a Montecatini Val Di Cecina
- alle h. 08:15 al bar Sapori e Sorrisi Conad dentro al Centro Commerciale Acquerta a S. Pietro in Palazzi a Cecina (accanto c'è anche il distributore per fare il pieno!)
- se serviranno altri appuntamenti, li prenderemo!
GIRO
Autostrada fino a S. Stefano di Magra (o fino a Levanto, decidiamo poi assieme, da Cecina circa 120/130 km) e poi faremo
QUESTO GIRO (circa 120 km, 3 h e 30)
quindi si va a nord e poi scendiamo verso sud, per avere il mare sempre a destra e godere i panorami migliori!
Cercheremo di vedere il più possibile e sostare nei bellissimi paesini, sperando di trovare parcheggio!
PRANZO
Dove capita e dove riusciamo! Ho segnato alcune idee (da nord verso sud) ma non ne conosco nessuna quindi qualunque altro suggerimento sarà molto molto molto gradito
- Vernazza
- Il Gattaccio - Acciugheria & Street Food ha solo 10 posti a sedere, non vuole prenotazioni né sul posto né per telefono, per la serie, si va alla meno peggio, prezzi ottimi dicono
- Pippo a Vernazza all’ingresso del paese, trofie e portar via, da mangiare in piedi credo
- Manarola
- Nessun dorma prezzi abbordabili, terrazza incredibile sul mare! Ha fondamentalmente menù con bruschette e simili
- Trattoria da Billy in collina con terrazza spettacolare ma non costa pochissimo, credo che a seconda di cosa si prende, di vada dai 50 in su
- Riomaggiore
- Il pescato cucinato dove si fanno cartocci di fritto a prezzi ragionevoli e buono di qualità, stile pescheria in pratica
- Panificio Rosi di fronte al Pescato Cucinato, focaccia ligure buona!
- Pizzeria Kepris fanno solo pizza ma pare sia davvero buona! E i prezzi sono incredibilmente ragionevoli per essere alle cinque terre!
- Verso la Spezia fuori dalle Cinque Terre
- Bar il sole a 180° ha una vista bellissima e fa qualche primo, qualche fritto e qualche insalatona
- Colle del telegrafo lontano dalle rotte commerciali ma con vista pazzesca, non ha prezzi bassissimi ma direi nella norma.
PARTECIPANTI
- Lillo
- FedA
- ... to be continued...
Merida pure :P
...Sono una donna copiata :) :) :)